Spread the love

L’estate sta arrivando e con lei anche le giornate calde ( si spera) 😉 Per questo motivo ho cercato di consigliarti 5 modi gustosi di condire e utilizzare la bresaola per creare piatti leggeri e gustosi anti afa.

Bresaola Proprietà

Prima di iniziare vediamo perchè dovresti gustare questo alimento e quali proprietà contiene.

Ecco i 6 elementi che può offrire questo alimento al nostro corpo: fosforo, triptofano, vitamina B12, ferro e zinco.

Involtini di Bresaola

bresaola

Gli involtini sono facili da preparare e sono un buonissimo antipasto.

Preparazione:

Avvolgi la bresaola per formare gli involtini, puoi inserire all’interno erba cipollina o foglie di insalata per dare un tocco colorato.

Carpaccio

bresaola

Ecco una delle ricette più amate in assoluto. Per condire le bresaola ti servirà stendere una busta su un piatto, inserire al centro un pugno di rucola, pomodorini, grana grattuggiato e del limone fresco.

Cannelloni con bresaola

Fare i cannelloni farciti è semplicissimo. Ti basterà comprare la pasta per le lasagne. Stendere uno strato, riempirlo di bresaola tritata e grana, avvolgere l’involtino e stendere una passata di pomodoro all’esterno.

Sushi


Ecco una ricetta super gustosa e rivisitata del sushi.

Per prima cosa devi cuocere il riso. Successivamente devi lessarlo a fiamma bassa in 4 dl di acqua salata. Scolalo e condiscilo con aceto e zucchero.

Taglia le verdure a tua scelta a bastoncini e scottale in acqua bollente. Stendi su della pellicola trasparente metà bresaola e metà rafano, aggiungi sulla bresaola 100 gr di riso e al centro la verdura.

Arrotola la bresaola in un cilindro di 3 cm di diametro e riponi in frigo.

Bresaola e fichi

Questa ricetta è molto semplice, ti basterà decorare questo gustoso alimento con fichi maturi, rucola, e verdura saltata in padella a tuo piacimento. Non dimenticarti di aggiungere il grana.

Leggi anche:

Curcuma e acqua: ecco perchè dovresti berla

Ricetta Brioches fatte in casa

Fame Nervosa? 6 consigli per calmarla

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here