Spread the love

L’estate sta arrivando e con lei anche le giornate calde ( si spera) ūüėČ Per questo motivo ho cercato di consigliarti 5 modi gustosi di condire e utilizzare la bresaola per creare piatti leggeri e gustosi anti afa.

Bresaola Proprietà

Prima di iniziare vediamo perchè dovresti gustare questo alimento e quali proprietà contiene.

Ecco i 6 elementi che può offrire questo alimento al nostro corpo: fosforo, triptofano, vitamina B12, ferro e zinco.

Involtini di Bresaola

bresaola

Gli involtini sono facili da preparare e sono un buonissimo antipasto.

Preparazione:

Avvolgi la bresaola per formare gli involtini, puoi inserire all’interno erba cipollina o foglie di insalata per dare un tocco colorato.

Carpaccio

bresaola

Ecco una delle ricette pi√Ļ amate in assoluto. Per condire le bresaola ti servir√† stendere una busta su un piatto, inserire al centro un pugno di rucola, pomodorini, grana grattuggiato e del limone fresco.

Cannelloni con bresaola

Fare i cannelloni farciti √® semplicissimo. Ti baster√† comprare la pasta per le lasagne. Stendere uno strato, riempirlo di bresaola tritata e grana, avvolgere l’involtino e stendere una passata di pomodoro all’esterno.

Sushi


Ecco una ricetta super gustosa e rivisitata del sushi.

Per prima cosa devi cuocere il riso. Successivamente devi lessarlo a fiamma bassa in 4 dl di acqua salata. Scolalo e condiscilo con aceto e zucchero.

Taglia le verdure a tua scelta a bastoncini e scottale in acqua bollente. Stendi su della pellicola trasparente metà bresaola e metà rafano, aggiungi sulla bresaola 100 gr di riso e al centro la verdura.

Arrotola la bresaola in un cilindro di 3 cm di diametro e riponi in frigo.

Bresaola e fichi

Questa ricetta è molto semplice, ti basterà decorare questo gustoso alimento con fichi maturi, rucola, e verdura saltata in padella a tuo piacimento. Non dimenticarti di aggiungere il grana.

Leggi anche:

Curcuma e acqua: ecco perchè dovresti berla

Ricetta Brioches fatte in casa

Fame Nervosa? 6 consigli per calmarla

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here