Spread the love

I denti gialli sono un brutto segnale antiestetico ed indicano anche una cattiva igiene orale e cattive abitudini. Sbiancare i denti con la buccia di banana può aiutarti a risolvere questo problema.

Sappiamo bene che nella società di oggi avere denti perfetti è importante, inoltre avere un sorriso sano è importante anche per la nostra salute.

Sbiancare i denti con la buccia di banana

Alcuni fattori che rovinano i denti sono il caffè, il fumo, il tè ed altre cattive abitudini alimentari che a lungo andare modificano il colore dello smalto dei nostri denti. Se abusi di queste sostanze o alimenti ti consiglio di prestare attenzione e di cambiare le tue abitudini. A lungo andare i denti possono rovinarsi parecchio e sistemarli potrebbe costarti parecchi soldi.

sbiancare i denti con la buccia di banana

Sbiancare i denti con la buccia di banana ricetta

La buccia della banana contiene acido citrico che sbianca i denti ed acido salicilico che combatte naturalmente il tartaro. Inoltre potassio, magnesio e manganese sono in grado di rinforzare i denti.

Il procedimento è davvero semplice e non hai bisogno di particolari competenze per fare questo rimedio casalingo. Quello che devi fare è sbucciare una banana e strofinare la sua buccia delicatamente sui tuoi denti per 5 minuti circa. Lascia agire 10 minuti e lava i tuoi denti.

Ti consiglio di effettuare questa operazione circa 1 volta ogni 3 giorni per vedere risultati maggiori e duraturi nel tempo.

Ricordati di andare dal dentista 1 volta ogni 6 mesi per controllare lo stato dei tuoi denti e delle tue gengive. Prevenire le malattie ti farà risparmiare un sacco di soldi.

Hai già provato questo rimedio? Lascia un commento qui sotto e fai sapere come ti sei trovato.

Leggi anche:

Acqua micellare fai da te: economica e delicata

Maschera viso fatta in casa per pelle grassa anti aging

Maschera viso per pelle sensibile fai da te

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here