Spread the love

Ogni giorno ricevo alcune email riguardanti la mia attività sul web, in particolare le attività giornaliere che una persona dovrebbe fare per avere successo su youtube e sul blog. Ecco quindi la mia checklist blog e youtube aggiornata.

Chi mi conosce da tempo saprà bene che tengo ad ogni mio social network allo stesso modo, ci tengo ad essere presente su tutti i miei social ( che hanno fortunatamente / sfortunatamente target differente). Per questo negli anni le ho provate tutte: agenda, diario, note di Apple, foglietti sparsi.. Ma.. Niente di tutto questo è riuscito a soddisfare le mie esigenze.

Checklist blog e youtube: ecco perchè serve

Quando abbiamo un percorso sul web da portare avanti, abbiamo anche bisogno di un piano preciso da portare avanti quotidianamente, senza dimenticare nulla.

Questo è il motivo per il quale tutti gli strumenti citati sopra non possono funzionare, tranne che per segnare le scadenze e qualche password.

Checklist blog e youtube completa

Ho deciso di regalarti la mia preziosissima Checklist blog e youtube e spero che tu ne faccia tesoro. Ho provato a cercare sul web e non ho trovato nulla di completo, nulla che unisse youtube ed il blog allo stesso tempo. In più mi sono permessa di aggiungere anche le azioni di contabilità e la manutenzione dell’attrezzatura, fondamentali per rimanere al passo in tutti gli ambiti e non avere brutte sorprese.

Checklist blog e youtube
Ecco la mia checklist

Come puoi vedere se sei un blogger oppure uno youtuber puoi utilizzare questa checklist per iniziare. Contiene tutte le attività quotidiane che devi fare per raggiungere il tuo successo. Nessuna di queste attività è opzionale!

Cerca di seguirla ogni giorno e di postare almeno un contenuto al giorno su tutti i social, se non riesci prova almeno 1 contenuto a social ogni 3 giorni.

La costanza e l’impegno sono i due fattori principali per creare una nicchia di iscritti pronti ad ascoltarti.

Leggi anche:

8 suggerimenti per crescere sui tuoi social media

DA HOBBY BLOG A BUSINESS IN CRESCITA: LA MIA STORIA DA BLOGGER/ YOUTUBER

Lavorare come blogger: Hobby o impiego a tempo pieno?

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here