Oggi voglio proporti una maschera viso fatta in casa, anti aging, adatta per pelli grasse e mature.
Mantenere una pelle idratata e morbida è il primo passo per evitare la formazione di nuove rughe, zampe di gallina e codici a barre.
Ogni cosa che capita al nostro corpo ha una motivazione ben precisa, le rughe ci indicano la mancanza di elasticità della nostra pelle. Le cause possono essere diverse: poca cura della skincare, mancanza di vitamine A,C,E, poca capacità della nostra pelle di produrre poco collagene.
Ma a tutto c’è una soluzione! Il primo passo è capire il perchè, il secondo è agire utilizzando quello che abbiamo a nostra disposizione. Nella nostra società si fa l’errore di credere che le soluzioni sono sempre costose, ma non è così!
Ho deciso di utilizzare l’avocado e la banana per via delle loro proprietà. L’avocado è anche utilizzato per ridurre e prevenire le smagliature, ha un potere di donare alla pelle elasticità spesso sottovalutato.
Vediamo come creare una maschera naturale alla banana e avocado.

Maschera viso alla banana e avocado
Ecco come realizzare la nostra maschera viso naturale, anti aging ed idratante, per una pelle morbida.
Ingredienti:
- 1/2 banana
- 1/2 avocado
Procedimento
Questa ricetta è semplicissima: basta pulire dalla buccia la banana e l’avocado, frullarli per qualche minuto, ottenendo una maschera omogenea.
Successivamente applica la maschera su tutto il viso e lasciala agire per 15 minuti. Poi lava il viso con acqua tiepida.
Puoi applicare questa ricetta 3 volte a settimana, dopo aver effettuato uno scrub viso. E’ importante infatti applicare le maschera sulla pelle nuova, rimuovendo prima la pelle morta.
Leggi anche: