Spread the love

La primavera è finalmente arrivata! Le giornate si sono allungate ed il tempo permette di stare all’aria aperta. Così dobbiamo aggiornare il nostro guardaroba per essere sempre fashion senza subire troppo caldo o troppo freddo!

Ecco le mie 4 proposte per il periodo primaverile! Tutti e 4 gli outfits sono pensati per essere adatti al cambio repentino di temperatura, infatti basterà semplicemente portare con sè una giacca di pelle oppure di jeans per coprirsi eventualmente. Spesso infatti durante il weekend stiamo fuori tutto il giorno ed il cambio di temperatura tra giorno e sera è notevole.

Black Midi Skirt: la gonna nera che è sempre un must

Per prima cosa ho deciso di proporvi un capo da avere per forza nel tuo guardaroba, se ami la moda avrai sicuramente una black midi skirt ( gonna nera lunga oltre il ginocchio).

Sicuramente molte di voi possono trovarla nell’armadio della mamma o della nonna, il trend della gonna midi infatti non risale ad oggi ma è stato rispolverato in questi anni.

La gonna midi è amata proprio perchè versatile. Puoi utilizzarla per un aperitivo post lavoro, in una serata mondana, un party e infine anche per un brunch!

L’outfit che indosso l’ho utilizzato durante un’aperitivo ed è stato pensato per procedere poi la serata fuori in un locale.

Ho trovato perfetto abbinarlo con un body sempre nero per un look total black.

Ovviamente esistono tantissime gonne midi: pitonate, zebrate ed a tinta unita, sta a te decidere quale preferisci. La mia è in finta pelle.

Il pezzo sopra che puoi scegliere può essere una t-shirt, una canottiera attillata oppure oversize, ma anche un crop top si sposa bene.

Questa gonna è adatta anche alle ragazze basse come me, infatti possiamo scegliere della calzature alte come zeppe o tacchi ed il gioco è fatto. Per le ragazze alte invece ( beate voi), potete optare per sneakers o ballerine.

Black One Shoulder Leather Look Dress

Black One Shoulder Leather Look Dress, conosciuto anche come abito nero in similpelle è un must have.

Io ho scelto un abito in similpelle ad una sola manica perchè lo trovo ricercato e non noioso. Spesso infatti quando si utilizza il total black si rischia di cadere nel monotono.

Il mio poi è ideale per un’uscita a cena perchè ha la particolarità di avere un fiocco sull’addome, in questo modo anche dopo diverse abbuffate non sembrerete una donna incinta al nono mese di gravidanza ( aspetto da non sottovalutare). 🙂

Qualche accorgimento se vuoi optare per un capo in similpelle:

  • Scegli sempre la taglia adatta a te
  • Non utilizzare altri capi in similpelle, cerca di utilizzare tessuti e non esagerare con gli accessori.
  • Utilizza scarpe con tacco ( almeno tacco 10).

Black Bodysuit

Tutti abbiamo bisogno di un black bodysuit, un body nero salvavita. Solitamente utilizzo i body tutto l’anno, sotto alle camicie oppure in primavera sotto ad una giacca di jeans, in estate invece ovviamente lo abbino solo a pantaloni oppure gonne e si adatta ad ogni outfit. In questo caso sono gli accessori a fare la differenza.

Il body è il capo del momento e può essere sfruttato tranquillamente in ogni stagione.

Tra qualche mese possiamo utilizzarlo con un bel paio di shorts ed indossare il look da spiaggia perfetto.

Ma è anche adatto ad un look da città, con dei pantaloni a culotte per esempio.

Possiamo sceglierlo in pizzo, monospalla oppure in stile canotta. Riesce veramente a trasformare un look normale in un look sexy e ricercato.

Infine puoi sempre optare per i classici body stile anni ’90 con una scritta al centro.

Brown Cuff Detail Split Side Midi Dress

Un altro trend degli ultimi anni è il spilt side midi dress, un abito longuette con dettaglio netto sulla gamba. In questo caso ho scelto la tinta unita marrone.

Come pezzo sopra puoi abbinare una giacca di pelle oppure una giacca di jeans.

Come calzature invece utilizza degli ankle boots, sandali oppure scarpe con il tacco.

Se si vuole portare un abito semplice ma d’effetto, sicuramente lo spacco sulla gamba verrà notato 🙂

Spero di averti dato qualche ispirazione in più per questa stagione primavera/estate 2019.

I capi che ti ho mostrato li puoi trovare sul sito di Femme Luxe Finery, un sito economico con capi veramente graziosi e ricercati.

L’articolo è in collaborazione con Femme Luxe Finery.

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here