Far crescere i capelli velocemente è il sogno di tutte, ecco perchè oggi voglio svelarti un rimedio casalingo facile e veloce per far crescere velocemente i capelli con l’acqua di rosmarino!

Il rosmarino non è solo una semplice spezia ma permette di far crescere i capelli velocemente e di rinforzarli, prevenendo così la loro caduta! Il sogno di tutte noi è avere una chioma da urlo e allora perchè non provare questo rimedio casalingo e super economico? Ti servirà solo acqua e rosmarino, nient’altro! Inoltre è un rimedio naturale al 100% e sicuro.
E’ importante conoscere come preparare un buon infuso di rosmarino per i tuoi capelli per ottenere capelli sani, brillanti e lucenti. Ti servirà solo qualche ora per realizzarlo ed applicarlo sui tuoi capelli.
Il rosmarino ha proprietà antisettiche, tonificanti e stimolanti, sono in grado anche di pulire a fondo i tuoi follicoli piliferi del cuoio capelluto.

Far crescere i capelli con il rosmarino: ecco la ricetta
Prendi dei rami di rosmarino e falli bollire insieme ad una pentola d’acqua per 20 minuti.
Successivamente lascio a riposo l’infuso per ben 12 ore a raffreddare, in modo che si sia ben raffreddato e l’acqua sarà ben impregnata delle sostanze del rosmarino.
Far crescere i capelli con il rosmarino: applicazione
Applico sui capelli per ben 1 ora, aiutandomi con uno spruzzino, prima le radici e poi le lunghezze. Effettua un bel massaggio sul cuoio capelluto e poi avvolgi i capelli in uno chignon e lascia agire.
Una volta passata 1 ora, lava i capelli con il tuo shampoo abituale e asciugali con cura.
Puoi conservare l’acqua in frigorifero per una settimana circa.
Applica questo rimedio naturale 3 volte a settimana per un mese.
Leggi anche: