Spread the love

Negli ultimi anni tutti abbiamo visto almeno una volta i prodotti Natural Mojo. L’azienda infatti è una delle più famose nel campo delle diete. Sono moltissime le persone che si affidano ai prodotti di questo brand nella speranza di dimagrire. Questo grazie alle Influencer che ogni giorno fanno pubblicità in cambio di prodotti gratis.

Oggi però mi piacerebbe analizzare gli ingredienti dei 4 prodotti e successivamente a fine articolo vi dirò se intendo comprarli oppure no! Leggete questo post insieme a me e scopriamolo insieme.

natural mojo
@La Cuisine d’Emeline

Chi è Natural Mojo?

Il brand Natural Mojo nasce nel 2015 a Berlino, con l’intento di vendere prodotti superfood ed aiutare moltissime persone a migliorare la propria alimentazione.

Il brand è quindi Made in Germany e come tutti i brand di paesi europei è sottoposto a controlli secondo le direttive europee ufficiali.

Natural Mojo descritto dal brand

Per capire meglio un brand solitamente leggo ciò che viene riportato sul loro sito, trovo interessante leggere come si auto-descrive un brand:

“E’ giunto il tempo di un nuovo punto di vista e di un nuovo ideale di bellezza. Che non sia irraggiungibile. Che non faccia sentire insignificanti. Che non ci faccia credere che non siamo abbastanza. Che dobbiamo cambiare. Che dobbiamo essere più grassi o più magri per sentirci belli. Pensiamo che ognuno di noi sia il portatore di una bellezza del tutto personale. Dobbiamo solo viverla. Perchè per noi la bellezza è un sentimento. Un’attitudine. La bellezza è un’affascinante luce che emana da dentro, che nasce quando viviamo in modo sano, ci alimentiamo bene, sentiamo il benessere sulla nostra pelle e siamo felici”.

In tutta la mia ignoranza non ho capito come possa sposarsi la filosofia di essere perfetti così, con il dovere comprare prodotti dimagranti.. Però andiamo avanti. Magari capiamo meglio più avanti 🙂

TIPOLOGIE DI PRODOTTI NATURAL MOJO

Ecco le loro categorie dell’e-shop:

HAPPY VIBES: Energia e Mente

SWEET SHAPES: Corpo e Peso: i prodotti sono tè detox oppure dimagranti, capsule dimagranti e shake proteici o addirittura sostitutivi di pasto.

LOVELY SHINE: Capelli e Unghie

FABULOUS GLOW: Viso e Pelle

@Lady heavenly

I PRODOTTI NATURAL MOJO FUNZIONANO?

I prodotti sono più di 100, impossibile analizzarli tutti. Però ad essere sincera, ce ne sono 4 che continuano a circolare sul web. Quindi prendiamo in considerazione questi 4: Fit Caps, linea Fit degli Shake, Pure Detox e Berry Boost.

FIT CAPS

Questo prodotto dovrebbe essere capsule brucia-grassi, inoltre dovrebbero anche aiutare il metabolismo.

Ingredienti:

  • Garcinia Cambogia: ingrediente con il quale bisogna stare anche molto attenti, spesso può dare problemi al fegato! Attenzione!!!
  • Peperoncino: contiene Capsaicina, aiuta a ridurre l’introito calorico durante i pasti ( secondo uno studio del 2017 di circa 80 kcal.) Aumenta però la preferenza di alimenti ricchi di carboidrati!!
  • Tè mate: è diuretico!
  • Tè verde: antiossidante, ricco di vitamina C.

Oltre al Tè Mate che è diuretico, non ho riscontrato elementi che aiutano a bruciare i grassi.. Eppure costa 40 euro… Al momento quindi non ne trovo necessità di acquisto.

BODY SHAPE FIT: GUSTI VANILLA, CHOCOLATE, BERRY, BANANA E COCO

natural mojo

Tutti questi shake necessitano latte e olio vegetale e sono sostitutivi di pasto. L’unica cosa che mi lascia perplessa è il contenuto di zucchero all’interno, circa 3 bustine..

Ingredienti:

  • Olio di cocco: aiuta nella perdita di peso, dell’addome.
  • Psillio: Favorisce calo di peso grazie alla riduzione dell’appetito.
  • Papaya: aiuta la digestione
  • Melograno: contiene vitamine, ma non in grosse quantità
  • Tè verde

Su questo ho opinioni positive: effettivamente ci sono ingredienti capaci di aiutare a ridurre il proprio peso.

PURE DETOX

natural mojo

Andrebbe utilizzato per 28 giorni per disintossicare il corpo.

Ingredienti:

  • Carciofo: abbassa il colesterolo.
  • Zenzero
  • Dente di leone
  • Spirulina: contiene proteine, vitamina A,E,calcio, potassio, fosforo, magnesio, zinco, rame e ferro.

Sinceramente non mi sembra una buona combinazione di elementi dimagranti.

BERRY BOOST

natural mojo

Questo prodotto viene venduto con lo scopo di rimanere energici ed in salute.

Ingredienti:

  • Moringa: contiene magnesio, ferro, folati, vitamine B6, A, C, E, calcio e fibre.
  • Bacche d’acai: antiossidanti
  • Spirulina
  • Melograno

Gli ingredienti possono fungere bene e dare il risultato sperato.

NATURAL MOJO OPINIONI

Come con tutti gli integratori vi ricordo che c’è bisogno di un’opinione del medico. Non smetterò mai di dirlo!! Alcuni soggetti possono essere allergici oppure avere effetti collaterali.

Inoltre costano molto, alto sicuramente per via delle sponsorizzazioni, non costa poco sponsorizzare il brand da parte di noti personaggi tv e influencer.

L’unica è prendere l’etichetta, recarsi da un nutrizionista, da un dietista o dal medico di base e chiedere a loro!

Leggi anche:

Fitvia funziona? Aiuta a dimagrire? Ecco la verità!

La quantità di acqua che devi bere per perdere peso in base al tuo tipo di corpo

Curcuma e acqua: ecco perchè dovresti berla

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here