Spread the love

Ormai la primavera si avvicina, con lei anche il periodo dei matrimoni. Oggi analizziamo gli errori da non commettere nel trucco sposa! Cercando di salvare il vostro matrimonio 2019!

Non importa se siamo appassionate di make-up oppure no, in un giorno di forti emozioni come questo, può succedere di fare qualche piccolo scivolone. Ecco cosa NON devi fare in questo giorno speciale con il trucco.

NON SCEGLIERE CON LARGO ANTICIPO LA TUA MAKE-UP ARTIST

trucco sposa

Ogni estate faccio l’assistente di mia sorella Francesca ( la trovi qui), make-up artist da molti anni ormai, uscita con il massimo dei voti dalla scuola più prestigiosa di Milano! Ricordo moltissime spose disperate per aver pensato all’ultimo minuto al trucco, finendo per essersi affidate alla prima make-up artist (spesso inesperta). Arrivavano in lacrime nella speranza di riuscire a realizzare il trucco ideale, finalmente ci sono riuscite grazie a Francy ed ancora oggi ci mandano le foto di cani, figli in arrivo e news varie. Credo che sia importantissimo trovare una make-up artist con alcuni requisiti: almeno 3 anni di esperienza, diploma riconosciuto ( non corso di frequentazione di un giorno), trucchi e accessori di qualità professionale e tanta pazienza e flessibilità.

La prova trucco è fondamentale, anche se lo realizzi a casa tua. Non puoi pensare di realizzare il trucco sotto stress per la prima volta, il giorno delle nozze poi! E’ impensabile.

PRENDERE D’ESEMPIO FOTO DI PERSONE CON TRATTI DIVERSI

Spesso arrivano spose con foto di trucchi fatti con photoshop, carnagioni sbagliate ed idee confuse. Il trucco è molto “snobbato”, fino al momento in cui la sposa si rende conto che non può andare all’altare struccata e che non ha la make-up collection giusta per affrontare quell’occasione! E’ giusto cercare una persona con la stessa carnagione per cominciare.

TRUCCO SPOSA LANCIANDOSI IN NUOVI LOOK

Nella vita è giusto cercare di cambiare look, ma non il giorno del tuo matrimonio! Se sei abituata a truccarti tanto non è necessario utilizzare un trucco acqua e sapone, al contrario se non ti trucchi mai potresti sentirti a disagio eccessivamente truccata. Sentirsi a proprio agio è fondamentale.

SBAGLIARE IL COLORE DEL FONDOTINTA

Avere una pelle naturalmente bella è fondamentale, ma se indossi il fondotinta del colore sbagliato le foto non usciranno come ti immagini.

NON FARE LA SKINCARE ROUTINE PRIMA DEL TRUCCO SPOSA

Avere una buona pelle è il miglior segreto per avere un trucco perfetto, questo comporta l’utilizzo di maschere, scrub e pulizia del viso completa.

RICORDATI IL BEAUTY CASE PER IL RITOCCO DEL TRUCCO SPOSA!

Le feste di nozze durano tantissime ore, è importante quindi ricordarsi il beauty case contenente gli strumenti per il ritocco.

Leggi anche:

Charlotte Tilbury collection Pillow Talk recensione

Astra make up Compact Foundation Review

wet n wild Rebel Rose: limited edition per la festa della donna

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here