Spread the love

Per depilarsi esistono diversi metodi: crema depilatoria, ceretta, pinzetta e laser sono quelli più utilizzati. Oggi analizziamo come utilizzare la crema depilatoria al meglio per poter togliere i nostri peli nel modo più indolore possibile. I peli sono un problema comune a tutte le donne! Purtroppo sono antiestetici e lottiamo ogni giorno contro la loro rimozione. Ma come fare a toglierli senza soffrire?

crema depilatoria
Ecco la mia crema depilatoria preferita: la trovi qui.

Crema depilatoria: istruzioni per l’uso

Grazie agli studi negli ultimi anni, questo prodotto è stato perfezionato per rimuovere anche i peli più piccoli, senza praticare però alcun tipo di dolore.

La sua funzione è quella di eliminare il pelo, indebolendolo la sua struttura. La sua durata è però meno duratura della ceretta perchè non estirpa il pelo, indebolisce solo la superficie visibile.

Ti consiglio la mia crema depilatoria preferita qui.

Crema depilatoria o rasoio?

Il rasoio è la pratica più utilizzata per rimuovere i peli in assoluto, quindi ho deciso di fare una comparazione tra i due metodi.

Con il primo metodo la pelle rimane liscia a lungo, mentre con il rasoio dopo un paio di giorni i peli iniziano ad uscire sulla pelle. Inoltre la crema assottiglia il pelo fino a staccarsi. Mentre con l’utilizzo costante del rasoio il pelo tenderà a rafforzarsi sempre di più.

Crema depilatoria o ceretta?

La ceretta è invece il metodo “corretto” osannato da moltissime estetiste ed esperte beauty.

Sicuramente il vantaggio di utilizzare la crema è che possiamo depilarci da sole, mentre a volte con la ceretta risulta complicato. Il risultato della ceretta ovviamente è però più duraturo.

In questo articolo abbiamo analizzato una delle pratiche più comuni per togliere i peli, puoi approfondire qui l’argomento:

Dry Brushing contro i peli incarniti e cellulite

Col Colgate In 5 minuti i peli superflui del corpo spariranno non cresceranno più PELI indesiderati

Loading...

1 COMMENT

  1. Ciao, da persona che usa il rasoio, ovviamente in zone del corpo di cui so di voler continuare a prendermi cura da quando ho iniziato, specie d’estate, ho una curiousità, tuttavia. Sappiamo che un pelo del corpo cresce solo fino ad una certa lunghezza e non appena viene rasato ricomincia a crescere, credo però che quale che sia l’agente che lo consuma, questo sia ugualmente stimolato a ricrescere, se non ne asporti il follicolo, come con la ceretta, quanto più forte non so, ma perchè non dovrebbe rinforzarlo altrettanto?
    Il rafforzamento col rasoio dovrebbe essere temporaneo a proposito :)?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here