Ricetta Brioches fatte in casa

Le Brioches semplici sono un dolce amato da tutti! Grandi e piccoli, golosoni e persone da una vita e un’alimentazione light. Ecco la ricetta che si adatta ad ogni gusto.

Puoi farcire queste brioches con la crema pasticciera, la nutella, la marmellata oppure creme di arachidi o altre ingredienti gustosi.

brioches

Oggi vediamo come fare delle semplici Brioches fatte in casa alla nutella ed alla marmellata a casa! Clicca qui per la videoricetta. Sono utili come merenda per i bambini a scuola, per la colazione oppure per merenda.

Questa ricetta è veloce, con la sfoglia già pronta. In questo modo potrai realizzarle la sera, dopo aver lavato i piatti della cena oppure al mattino presto. Conciliare vita lavorativa, figli e famiglia infatti non è sempre semplice e moltissime donne non hanno tempo purtroppo.

Ingredienti brioches:

  • Sfoglia
  • Zucchero
  • Marmellata
  • Nutella

Procedimento per cucinare le brioches semplici:

Il forno deve essere acceso a 180° per poi infornare le nostre Brioches.

Stendiamo la nostra sfoglia già pronta oppure fatta in casa sul nostro piano, se è presente la carta forno nella confezione vi consiglio di lasciarla sotto. Ti ricordo anche di tirarla fuori dal frigorifero almeno mezz’ora prima di utilizzare la pasta.

Taglio la sfoglia in spicchi, spolvero ogni fetta con dello zucchero. Per finire poso al centro di ogni fetta la marmellata oppure la nutella.

Arrotolo le fette dall’esterno verso il centro ed incurvo leggermente i lati.

Successivamente le dispongo su una teglia e le spolvero con dello zucchero. Inforno le Brioches e dopo pochi minuti sono pronte per essere mangiate!

Guarda la video ricetta qui e non dimenticarti di iscriverti al canale!

Grazie per aver letto questo articolo, se ti è piaciuto ti consiglio di condividerlo con i tuoi amici.

Se hai qualche domanda sulla dieta oppure domande in generale, iscriviti nel nostro forum e discuti con le ragazze iscritte. 🙂

Leggi anche:

Quinoa: come si cucina, cos’è e

Come fare le crepes

GAMBERI AL LIME E INSALATA DI RISO

perché si deve mangiare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *