Spread the love

Shein è un sito affidabile? Ecco la mia esperienza sincera

Su Facebook, su Instagram e su Youtube veniamo bombardati ogni giorno dalla pubblicità. Spesso grazie ai social network scopriamo nuovi siti come Shein, molti di loro utilizzano Facebook Ads per far uscire il loro contenuto sponsorizzato, altri come è successo nel mio caso, contattano le persone sul web che hanno profili medi/alti in cambio di pubblicità.

Oggi ho deciso di racchiudere tutte le domande che mi sono state fatte più spesso su direct e sotto i post delle foto riguardo il sito Shein, in modo da dare una recensione completa. La recensione sarà naturale e senza vincoli, la collaborazione che ho effettuato con questo sito non è un lavoro, mi sono stati inviati due capi a mia scelta per testare qualità e servizio.

SHEIN

Qualità materiali

SHEIN

Puoi visitare la mia foto su instagram qui

Quando sono stata contattata da Shein, ho scelto di collaborare proprio per l’amore a prima vista che ho avuto con questa tuta!

L’ho trovata super sexy e comoda per fare i miei esercizi quotidiani, inoltre mi sembrava anche adatta per passeggiate e magari uscite tranquille. Ho scelto una taglia M perchè di solito i capi di questi siti vestono piccolo, purtroppo mi va un po’ larga e quindi non la metterei sinceramente per uscire, però per fare ginnastica è super comoda, non fascia e non stringe. La tuta è cucita bene, anche se si nota che il materiale non è dei più pregiati ( decisamente basso rispetto alle catene di negozi che troviamo in Italia).

Puoi visitare la mia foto su Instagram qui.

Il secondo capo arrivato dal sito Shein è un grazioso maglione che personalmente mi piace da impazzire! Stavo cercando un maglioncino di questo tipo da tantissimo tempo e finalmente l’ho trovato. E’ morbidissimo e di qualità, quindi vi consiglio sicuramente di guardare la loro sezione maglioni perchè se hanno questa qualità c’è un ottimo rapporto qualità-prezzo!

Puoi acquistare i capi con il codice sconto del 15% scrivendo tetteroo nel carrello.

Shein è un sito cinese?

Una domanda che mi è stata fatta spesso è: “Shein è un sito cinese oppure no?”

Esattamente come altri siti di questo tipo sì, è un sito cinese, questo vuol dire che i capi arrivano dalla Cina.

Shein è un sito affidabile? Le spedizioni sono veloci?

Le spedizioni sono abbastanza veloci ( fino a 3 settimane), ho cercato sul web e qualcuno però lamenta attese più lunghe. Per quanto riguarda l’affidabilità sembra media, a me i capi sono arrivati con la taglia e l’articolo giusto a quello richiesto. Ovviamente c’è da tenere presente che nel caso di un eventuale sbaglio, il tempo di reso potrebbe essere più lungo di altri siti europei. Dal loro sito ufficiale specificano che non accettano resi con spedizione con contrassegno.

Come pagare in sicurezza online

In ogni caso su ogni sito online vi consiglio di comprare con Paypal che vi protegge nel caso di disguidi con gli acquisti, vi ricordo che entro 6 mesi dall’acquisto potete chiedere un rimborso nel caso qualcosa non vada a buon fine. Io mi affido sempre a loro, il servizio clienti è ottimo, ovviamente è sempre bene risolvere prima con il sito, molti siti sono onesti e non c’è bisogno di passare tramite Paypal.

Conclusione

Nel complesso i capi ricevuti dal sito Shein sono buoni, quindi non rimarrei delusa di riceverli da cliente, valutando tutti i fattori citati sopra. Nel complesso mi sento di consigliarvi questo sito.

Grazie di aver letto questo articolo, se ti è stato utile ti consiglio di condividerlo con amici e parenti che potrebbero essere interessati ad un eventuale acquisto

Potresti essere interessato anche a:

Wish è un sito affidabile oppure no?

Cosa acquistare su Amazon

Reggiseno adesivo: funziona davvero o è una bufala??

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here