Spread the love

Infelicità: ecco il modo per cambiare il tuo stato d’animo

Infelicità, a chi non è capitato di vivere questa emozione? Purtroppo è stato il sentimento che ha accompagnato la mia vita per diverso tempo, poi ho deciso di cambiare.

infelicità: come essere feliciAvevo tutto, eppure vivevo un senso di vuoto incolmabile, un vuoto che non riuscivo neanche ad identificare. Cosa mi mancava sul serio? Non lo capivo.

Poi ho scoperto The Secret e The Key ed ho imparato a capire come identificare i miei sentimenti e come essere felice.

Quando ti senti bloccato, quando non riesci a raggiungere lo scopo che ti eri prefissato, quando non sei più sicuro di quello che vuoi oppure di quello che sei, ti basta fare una sola cosa: essere grato.

PASSO N°1

Fare un elenco di tutte le cose per cui sei grato ti farà sentire fortunato e ti farà capire quanto hai ricevuto e stai ricevendo.

Ti lascio alcune categorie da ispezionare ( a volte ci dimentichiamo moltissime cose):

  • Relazioni
  • Salute
  • animali domestici
  • oggetti
  • capacità
  • traguardi raggiunti
  • fenomeni atmosferici e natura
  • denaro
  • altro

Per sentirti grato fino in fondo ti consiglio di iniziare la frase con la cosa o la persona che scaturisce la tua gratitudine e la motivazione, in questo modo sentirai profondamente quello che stai dicendo. Finito l’elenco ti consiglio di rileggere e di dire GRAZIE.

Ti sentirai subito meglio perchè tutti abbiamo qualcosa di cui essere grati, persino i nostri organi, i nostri sensi ed il nostro corpo.

PASSO N°2

Fai un elenco dei traguardi che vorresti raggiungere, della persona che vorresti al tuo fianco, dell’oggetto che vorresti comprare. Insomma devi stabilire una volta per tutte che cosa vuoi. Spesso siamo infelici ma non ci chiediamo neanche cosa stiamo pensando. Fai una lista di cosa vorresti ottenere. E’ importante mettere TUTTO! Non importa se per te al momento è irraggiungibile quella cosa, ci devi credere.

Ogni giorno aggiorna la lista così da capire cosa vuoi veramente ma non dimenticarti di aggiornare anche la lista della gratitudine, solo così smetterai di essere infelice.

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche:

Essere ottimisti con 12 semplici regole

The Secret libro trama e recensione

Legge di attrazione: cos’è e come usarla nel modo corretto?

 

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here