Spread the love

Esiste un libro che dopo averlo letto ti trasforma completamente e questo libro è “The Secret”, il bestseller di Rhonda Byrne. 

“Chiunque tu sia e ovunque ti trovi, il segreto puo’ darti tutto quello che vuoi”

Credo che questo libro non possa solo essere considerato come un libro di crescita personale, ma molto di più!

Il segreto è la legge d’attrazione, utilizzata dai più grandi filosofi e scienziati del passato. the secret recensione

Trama del libro The Secret

The Secret di Rhonda Byrne. Lo trovi su Amazon.it a 15,81€.

Tutta la trama del libro spiega la teoria della legge d’attrazione: ogni piccolo o grande evento nasce dal pensiero di ognuno di noi, pensiero positivo o negativo. Noi siamo gli unici artefici del nostro successo o del nostro fallimento. Siamo noi i creatori della nostra vita!

Se ci sentiamo bene infatti, attireremo cose positive, se invece stiamo male, attireremo solo eventi, persone o cose negative.

Quello che succede nella nostra vita è determinato dagli eventi che noi richiediamo all‘Universo. L’Universo restituisce quello che chiediamo nello stesso medesimo modo.

Il libro mostra attraverso eventi quotidiani, come applicare la legge di attrazione e come si manifesta. Troviamo così piccoli paragrafi dove i più grandi life coach guidano al fine di spiegare come ottenere quello che si vuole.

Per ottenere quello che vogliamo dobbiamo attraversare 3 fasi precise e fondamentali.

  1. Chiedi: la prima fase consiste nel chiedere all’Universo quello che vogliamo. La richiesta deve essere precisa e dettagliata. Non limitarti a chiedere una macchina nuova, descrivila nel dettaglio, immaginati al volante dell’auto.
  2. Credi: la seconda fase è quella più difficile, devi credere di aver già ottenuto quello che hai chiesto. Devi essere grato per quello che stai per ricevere e soprattutto devi comportarti come se quella cosa fosse già in tuo possesso. Essere grato vuol dire che non puoi pensare di poter ottenere una nuova auto, se non ringrazierai per quella che possiedi per esempio. Inoltre è bene chiedere una volta sola quello che vuoi. L’Universo ti permette di chiedere dal proprio catalogo quello che vuoi. Esattamente come non continui ad ordinare 200 volte la stessa sciarpa perchè sei convinto che se l’hai ordinata arriverà, così devi fare con quello che chiedi all’Universo.
  3. Ringrazia: una volta ricevuto quello che hai chiesto, non ti dimenticare di ringraziare l’Universo per quello che hai ricevuto.

Conclusione

Questo libro aiuta le persone che pensano che la propria vita non valga nulla ad uscire dal tunnel. Accende la speranza delle persone e merita di essere letto. Il segreto è correlato ed adattabile a tutti i fedeli delle varie religione, se sei cattolico per esempio il tuo Universo è Dio! Ci sono molti punti in comune con la maggior parte dei libri sacri e ovviamente con i vari insegnamenti delle religioni orientali e del Buddha. I cristiani cattolici ricorderanno questo passo: “Qualunque cosa chiederete attraverso la preghiera, avrete fede di averla ottenuta e vi sarà accordata”

Se sei in crisi, oppure non riesci a trovare un senso alla tua vita, se conosci qualcuno che si sente smarrito, ti consiglio di leggere The Secret, trovi il libro qui.

Se hai letto questo libro, oppure se lo leggerai in futuro, ricorda di lasciare un commento qui sotto con la tua esperienza. 

Leggi anche:

Legge di attrazione: cos’è e come usarla nel modo corretto?

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here