Spread the love

Come smettere di tossire

E’ arrivato gennaio e con questo mese anche l’influenza! Oltre ai sintomi come febbre alta, raffreddore, mal d’orecchie e mal di gola, c’è un altro fenomeno ancora più fastidioso: la tosse! Oggi vediamo insieme come smettere di tossire velocemente.

1) posizione in cui dormi

Se questo sintomo si presenta solo durante la notte è perchè utilizzi per dormire una posizione che permette al muco di accumularsi. Sostieni il busto con alcuni cuscini e cerca di evitare di dormire sempre distesa.


2) Fai dei gargarismi prima di addormentarti

Prima di andare a dormire ti consiglio di fare alcuni gargarismi per ridurre la tosse ed il muco. Tisane allo zenzero e radice di liquirizia permettono di liberarci dalla tosse.

I gargarismi con acqua salata rimangono i migliori per eliminare velocemente il fenomeno della tosse e purificare la gola e la bocca. Ti basterà mescolare 240ml di acqua in un cucchiaino di sale.

3) Fare una doccia prima di dormire

Fare la doccia permette alle vie aeree secche di assorbire un po’ di umidità. Ricordati di prestare particolare attenzione all’idratazione del tuo corpo bevendo molta acqua durante il giorno e la notte.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here