Spread the love

Botox Naturale fatto in casa: come rimuovere le rughe senza chirurgia

Tutti sono pazzi per la chirurgia e noi del team ChiaraMonique non siamo contro, ma siamo consapevoli che possono esserci metodi naturali per risolvere alcune problematiche come rughe e invecchiamento precoce della nostra pelle. Oggi vi proponiamo quindi il Botox Naturale fatto in casa, che vi permetterà di prevenire ed attenuare le rughe con ingredienti che abbiamo tutte a casa. Siete pronte?

BOTOX NATURALE FATTO A CASA: ECCO IL PROCEDIMENTO

Passaggio n°1: uva nera

Il primo passaggio è semplicissimo, ci servirà solo dell’uva nera. L’uva scura infatti contiene Resveratrolo, un principio attivo che attiva l’enzima Sirtuina, in grado di bloccare l’invecchiamento precoce della pelle e alimenta la vita cellulare.

L’uva è ricca di polifenoli, sostanza che protegge l’elastina e il collagene.

Ti consiglio di creare uno scrub con il sale rosa dell’Himalaya che ti aiuterà grazie alle sue proprietà di mantenere la pelle pulita, rimuovendo le cellule morte. 

Passaggio n° 2: chiaro d’uovo

Il secondo passaggio prevede di utilizzare dei cubetti di chiaro d’uovo ghiacciati. L’uovo contiene 69 proteine che riducono le rughe del 60% ed è in grado di eliminare anche le borse degli occhi.

Il ghiaccio invece serve per stimolare la circolazione sanguigna.

Passaggio n° 3: maschera all’uovo

Se hai una pelle secca o mista puoi utilizzare la parte restante dell’uovo per creare una maschera viso fai da te perfetta per idratare e purificare la pelle del viso.

Ti consiglio di fare il tuo botox casalingo almeno 3 volte a settimana, la costanza è importantissima in questa ricetta fai da te.

Inoltre ricordati di avere una buona skincare routine tutti i giorni adatta alla tua tipologia di pelle.

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche:

1) 7 migliori maschere per il viso per la pelle a tendenza acneica, secondo Reddit

2) Pixi Glow Tonic recensione e informazioni

3) Questo è quello che succede se strofini il POMODORO in faccia

 

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here