Come pulire la spazzola per capelli in modo impeccabile! Ecco come fare!
La spazzola è forse uno dei pochi accessori utili ed utilizzati tutti i giorni quando si tratta di bellezza. Spesso però rimangono attaccati capelli e sporcizia! Utilizzare uno shampoo e un balsamo di ottima qualità non basta se poi andiamo a sporcare i nostri capelli in fase di piega! Ecco come avere sempre la spazzola pulita anche nella stagione della perdita dei capelli. Ricordati che è importante pulire con cura gli accessori per capelli come quelli per il trucco.
1. Utilizza un pettine per pulire la spazzola
Sembra uno scherzo, ma non lo è! Ti consiglio di prendere un vecchio pettine e di pettinare le tue spazzole, in questo modo riuscirai a togliere anche i capelli più piccoli. Effettua dei piccoli movimenti con il pettine per non rovinare le setole della spazzola.
2. Pulire la spazzola: Lava e sterilizza la tua spazzola
Ovviamente come fa la parrucchiera, anche tu dovresti sterilizzare la tua spazzola con acqua e bicarbonato. Abbiamo già passato dell’uso di questo fantastico prodotto in passato. Il bicarbonato di sodio è economico e serve per disinfettare tantissime cose, verdura compresa.
3. Pulire la spazzola per capelli: Spazzola la spazzola
L’ultimo step è munirti di uno spazzolino per pulire in profondità la spazzola, rimuovendo il grasso e lo sporco ( anche quello invisibile), che è rimasto. Non dimenticarti di farla asciugare, altrimenti ti rovinerai tutta la piega!!!
Spero di esserti stata utile e di averti spiegato bene come puoi pulire la tua spazzola in modo facile e veloce.
La migliore spazzola per capelli è la Tangle Teezere ti consiglio di provarla.
Quando hai pulito le tue spazzole, guarda questi articoli sui capelli: