Spread the love

Oggi è la vigilia di Natale! Mi sento pronta per parlare di questo argomento perchè purtroppo nel 2018 siamo ossessionati dal gossip e dall’idea che stare da soli sia sbagliato. Ma si può imparare a stare da soli con sè stessi!

Come imparare a stare da soli

Solitamente sotto le feste ci si sente ancora più soli, cenoni, pranzi e cene di Natale, regali e capodanno. Un mix di feste dove amici e parenti si ritrovano intorno ad un tavolo parlando di figli e nipoti e poi ci sono i cugini fidanzati, che cambiano ragazza ogni anno, coppie felici che si baciano durante il brindisi di mezzanotte, poi ci sei tu, single ( che non vuol dire solo), in mezzo a tante coppie.

La verità è che questa società non è fatta per le persone single, penso che se dicessi in una storia su instagram che questa sera ho intenzione di andare al cinema da sola a vedere un nuovo film, tutti i miei followers rimarrebbero basiti. Però è sbagliato secondo me!!

Se sei bisognoso di affetto trattati come una principessa ( o come un principe)

Essere single non è un difetto, anzi! Io ho imparato a stare bene con me stessa, ad ascoltarmi, a realizzare tutti i miei desideri. Quando siamo insieme a qualcuno spesso lo facciamo per la paura di rimanere soli, ma non è orribile pensare che il tempo con noi stessi sia triste, noioso e demoralizzante? Per imparare anche a trovare amicizie affini a noi e un compagno, bisogna imparare a conoscerci per amarci così come siamo, per scoprire il meglio di noi o come mostrarlo al mondo.

Vi è mai capitato al contrario di stare con una persona con una bassa autostima a tal punto di chiedervi se stesse con voi per amore oppure per non sentirsi solo? A me sì, vi assicuro che tutte le persone che non si bastano, prima o poi finiranno per non bastare anche a qualcun altro.

Ecco quindi come ho fatto per imparare a bastarmi e per essere orgogliosa di quello che ho costruito nella mia vita e dei miei progetti futuri che ho in mente di realizzare ( se non conosci la mia storia clicca qui).

Come imparare a stare da soli step by step

Ecco le fasi da compiere per stare bene da solo senza sentirti solo:

  1. Inizia a leggere libri che ti aiutano in modo positivo a capire che ogni essere umano è speciale e può realizzare tutti i suoi desideri. Ti consiglio di leggere The Secret. Questo libro mi ha cambiato la vita! Una volta che imparerai a comprendere la legge dell’attrazione, nessuno potrà più fermarti.
  2. impara a prenderti cura di te stessa ( o te stesso), dedicati un bagno caldo, impara a meditare per ascoltarti, prenditi cura del tuo corpo.
  3. Trova il tuo hobby: se ami le serie tv fai un abbonamento a qualche sito di streaming, trova il tuo sport preferito, avvia un blog oppure un canale youtube, perchè no? Ricorda che anche se sei single il mondo ti sta aspettando e puoi sempre fare amicizia con qualcuno.
  4. Fai sport! Non devi diventare un campione a livello agonistico, basta essere in salute e stare bene con il proprio corpo. Inoltre facendo sport avrai la possibilità di conoscere nuova gente.
  5. Esci con gli amici ( ma non con chiunque, solo con persone gratificanti).
  6. Non guardare i tuoi ex sui social network! ( qui ti spiego il perchè).
  7. Cerca di capire cosa vuoi e poniti dei traguardi per realizzare i tuoi desideri
  8. Viaggia e scopri nuove culture, approfittane per passare del tempo con famigliari e amici facendo qualcosa di indimenticabile.
  9. Abituati ad andare da solo al cinema, al centro commerciale ecc. In questo modo capirai che puoi fare tutto quello che vuoi e che basti tu!

Per oggi è tutto, spero di averti rassicurata e di averti fatto capire come imparare a stare da soli! Lasciami un commento qui sotto e fammi sapere se anche tu riesci a stare da sola oppure no! Se vuoi qualche consiglio rispondo entro 48h 🙂

 

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here