Spread the love

Come cancellarti dalla newsletter e perchè dovresti farlo

Se mi conosci da tempo saprai che da quando pratico la legge dell’attrazione ( leggi qui se non sai di cosa si tratta), sono io a dover scegliere le informazioni e le nozioni che possono entrare nella mia vita, perchè sono io a dover scegliere a cosa prestare attenzione. Questo perchè siamo così tanto bombardati da notizie belle, ma soprattutto brutte oppure al fine terroristico, che se non decidiamo di prendere le redini della nostra vita, rischiamo di viverla in modo passivo. Ti sembrerò esagerata mi dirai? Ma quanto può essere fastidioso ed irritante ricevere tonnellate di email spam e soprattutto non riuscire a trovare l’email di cui abbiamo bisogno in mezzo a 600 pubblicità inutili e spesso truffe?

Dopo aver passato un intero pomeriggio a cercare la famosa email, ho deciso di dire basta e di fare qualcosa. Ho preso il controllo ed ho passato una sola giornata ad eliminarmi dalle mailing lists non desiderate, che sollievo!



Cosa sono le newsletter ( mailing lists)

Le newsletter non sono altro che email mandate da parte di un sito alla tua email. Ti starai chiedendo come facciano ad avere la tua email e perchè proprio a te giusto? Solitamente dovrebbero essere le persone ad iscriversi alle newsletter in modo consapevole, quando ci registriamo ad un sito schiacciando sulla casella apposita, oppure iscrivendoci a blog oppure siti in cambio di corsi gratuiti e servizi di questo tipo. Purtroppo ci sono siti che forniscono ad altri servizi pubblicitari i nostri dati, come le email! Ed è per questo che veniamo tartassati giorno e notte.

Come rimuoverci dalle newsletter indesiderate

La prima cosa che devi fare è aprire la email, leggerla con cura e scorrere la pagina fino in fondo, troverai diciture come “disiscriviti” oppure “unsubscribe”

Tutti i siti solitamente ti portano ad una schermata di questo tipo, quello che devi fare è dare l’ok cliccando sul tastino.

 

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here