Spread the love

In Italia sempre più persone optano per le auto a noleggio. Infatti una statistica ha provato che nel nostro paese utilizzare e possedere un’auto ci costa circa 100 euro al mese.

L’Italia è lo stato più costoso per mantenere un’auto secondo il car Cost Index 2018. Un italiano infatti è costretto a spendere intorno ai 700€ tra assicurazione, carburante e manutenzione. Quasi 150 euro in più rispetto a tutti gli altri stati europei.

Ormai da qualche tempo è stato proprio inventato un’opzione in più all’acquisto dell’auto, il noleggio a lungo termine.

Secondo le statistiche sono le donne giovani a farne uso maggiormente rispetto a tutti gli altri.



Vantaggi noleggio auto

Solitamente è prevista una quota fissa stabilita all’inizio del contratto, che dura fino a 2, 3 anni circa. Nella quota è inclusa anche l’assicurazione e tutte le spese, alcuni prevedono anche il cambio gomme e l’assistenza stradale 24h su 24.

Il costo solitamente è di 200 euro al mese in su, dipende dall’auto. Per auto più prestigiose si può arrivare fino ai 2000 euro. Per attivare questo servizio basta andare in una delle tante concessionarie di vostro gradimento che lo offrono.

Svantaggi noleggio auto

Come in tutte le cose ci sono i pro ed i contro. Il primo sicuramente è quello dei km non illimitati, se sforate i chilometri stabiliti rischiate di pagare un plus non irrisorio. Inoltre se volete retrocedere dal contratto prima della scadenza la penale è alta. Se deciderete di prendere poi un’auto di proprietà l’assicurazione potrebbe essere alta, attribuendovi la classe assicurativa più costosa.

A chi conviene noleggiare un auto

Noleggiare un’auto conviene ai lavoratori autonomi con p.iva che permette di dedurre il debito. Oppure a chi abita in grosse città in cui le assicurazioni sono veramente alte come Napoli. Conviene anche se in caso di incidenti irrisori la somma richiesta è ragionevole. Informatevi anche su questo.

 

 

 

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here