Spread the love

Ecco perchè ti escono i brufoli sul sedere | Cause e come eliminarli

Se sei capitata qui è perchè hai sicuramente un problema di brufoli sul sedere che non riesci a risolvere. La prima cosa che voglio dirti per tranquillizzarti è che la maggior parte delle persone ha avuto almeno una volta nella vita questa problematica.

Prima di iniziare dovresti tenere presente che il nostro corpo continua a mandarci campanelli d’allarme ed è un tuo dovere prestarci attenzione e cercare di capire il problema. Il corpo non manda mai segnali a caso e quindi se ti sei accorto di questo problema e stai cercando di risolverlo sei già a metà dell’opera.

Per capire meglio come riconoscere i campanelli d’allarme e come risolvere il problema ti consiglio di leggere questo libro: clicca qui. 

Perchè escono i brufoli sul sedere?

Come ben potrai immaginare i glutei sono la parte del corpo sempre a contatto con indumenti e biancheria intima. La pelle quindi non solo non respira ma essendo a contatto con questi indumenti i pori della pelle vengono tappati senza poter “buttare fuori” il sebo che la pelle produce.



Rimedi ai brufoli sul sedere

  1. I vestiti attillati tappano i pori e per questo dovresti optare solo per capi in puro cotone.
  2. Fai uno scrub tutti i giorni. I prodotti utilizzati in questa zona non devono contenere petrolati, paraffina, olio di cocco e oli trattati.

PraNaturals Scrub Corpo Con Sali Del Mar Morto. Prezzo: 13,00€ su Amazon.it

3. Idrata la pelle con una buona crema idratante senza petrolati, paraffina e oli non naturali. Ti consiglio invece di utilizzare l‘olio di jojoba oppure l’olio di ricino.

Conclusione

Se seguirai questi semplici consigli, nel giro di un mese il problema sarà risolto. Ti consiglio anche di avere un’alimentazione sana e di utilizzare prodotti di qualità anche sul tuo corpo. Ti consiglio di consultare la mia sezione con i libri e i prodotti di bellezza che dovresti prendere in considerazione.

Se ti va, puoi sentirmi parlare qui sull’argomento:

 

Leggi anche:

9 motivi sorprendenti per cui hai l’alito cattivo

Peli incarniti: cause e rimedi

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here