Spread the love

Ciao a tutti,

Oggi ho deciso di tornare con una review speciale, vi parlerò del fondotinta preferito del momento, il fondotinta in crema full coverage effetto seta di Astra Make Up.

Dovete sapere che utilizzo questo fondotinta da anni, l’ho scoperto veramente per caso e sono rimasta innamorata.

Questo prodotto ha veramente l’effetto full coverage, ma non solo! Costa solo 6 euro circa, è facile da reperire e poi cosa dire del packaging? Non lo trovate elegante? Iniziamo subito con la review dettagliata!



Astra compact foundation

All’interno ci sono 7g di prodotto mentre la durata è di 12 mesi circa. Il prezzo di questo fondotinta è di 6,00€ ed è disponibile in 6 tonalità. Su Amazon il costo è di 4 euro. Io solitamente utilizzo la colorazione numero 01 in estate e la numero 02 in inverno.

INCI

SODECYL NEOPENTANOATE,OCTYLDODECANOL,POLYMETHYL METHACRYLATE,TALC,CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX),CAPRYLIC/CAPRICTRIGLYCERIDE,CERA ALBA (BEESWAX),CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX),COPERNICIA CERIFERA CERA (COPERNICIA CERIFERA(CARNAUBA) WAX),OZOKERITE, NYLON-12,PHENOXYETHANOL,PROPYLENE GLYCOL,PARFUM (FRAGRANCE),DECYLENE GLYCOL,TOCOPHERYL ACETATE,ALOEBARBADENSIS LEAF JUICE,OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL,PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL, BHT,SODIUM BENZOATE,POTASSIUM SORBATE,CITRIC ACID,ASCORBIC ACID.+/- (MAY CONTAIN):CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE),CI 77491-CI 77492-CI 77499 (IRON OXIDES),CI 19140 (YELLOW 5 LAKE),CI 42090 (BLUE 1 LAKE),CI 77007 (ULTRAMARINES),CI 77742 (MANGANESE VIOLET).

Opinioni e Swatch

La scelta di un fondotinta è sicuramente personale e soggettiva. Infatti sul web ci sono diversi riscontri, anche se personalmente ho trovato più elogi che critiche. A me personalmente è piaciuto molto questo fondotinta Compact Foundation di Astra Make Up.

L’effetto full coverage è fantastico! La pelle risulta effetto seta e perfetta, ma allo stesso tempo naturale e non effetto mascherone.

Pelle al naturale senza fondotinta

Astra Make Up Compact foundation indossato.

Ho effettuato una sola passata, stendendo il prodotto con la spugnetta in dotazione nella confezione. Sono riuscita a sfumarlo facilmente grazie alla soffice texture del prodotto.

Tutte le imperfezioni sono state coperte, senza stravolgere troppo il viso, lasciandomi un effetto naturale e non finto.

Si fissa subito senza bisogno di ulteriori prodotti ed è davvero duraturo, verso sera lo ritocco nella zona T perchè ho la pelle mista.

Voto finale: 9,5

Questo fondotinta come vi ho già spiegato è da anni il mio preferito in assoluto. Non riesco a sostituirlo ed ho sempre una confezione nella mia makeup collection.

Se ti è piaciuto questo articolo, ma preferisci altre texture leggi qui:

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here