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Sonnolenza dopo i pasti, in inglese chiamata midday slump, oggi vediamo quali sono i sintomi e qualche rimedio.

Palpebre pesanti, concentrazione scarsa e produttività inesistente! Vediamo come risolvere questo problema.

La prima cosa da tenere a mente è che non è possibile avere la stessa concentrazione per tutta la giornata, tutti per esempio possiamo subire il crollo del mezzogiorno, ovvero il midday slump.

Avere sonnolenza postprandiale è abbastanza comune, i segnali sono sbadigliare di continuo e perdere la concentrazione.

Il primo rimedio è quello di dormire almeno 6 ore a notte, questo potrebbe aiutarci a prendere le giuste energie per la giornata seguente.



Rimedi contro la sonnolenza

Esistono 10 rimedi sicuri ed efficaci per evitare questo problema.

  1. Profumi e fragranze strategiche: Esistono profumi studiati apposta per sconfiggere questo problema, tra questi “Tintura Spiritosa a cucchiaini” di Peccato Originale. Questo prodotto è stato creato prendendo spunto da un tonico degli anni 20.
  2. Caffè: E’ comune pensare che più si beve il caffè, più energia avremo. ma non è così! Il caffè toglie al nostro organismo la sensazione di stanchezza.
  3. Aroma del limone: Il profumo del limone accresce il nostro livello energetico.
  4. Immagini sdolcinate: immagini sdolcinate come quelle di cuccioli di cane o piccoli panda stimolano il livello emotivo e quindi anche quello celebrale.
  5. Massaggio ayurvedico Marma: questo massaggio è in grado di favorire la concentrazione, basta premere con il dito indice i punti localizzati alla base del cranio.
  6. Fare le scale: fai una passeggiata per prendere una boccata di ossigeno e staccare la spina
  7. Chiudere gli occhi uno alla volta: è necessario chiudere gli occhi per 30 secondi per riprendere energia
  8. Non prendere decisioni più importanti nella pausa pranzo: se vuoi prendere decisioni importanti, aspetta di uscire dalla fase post-pranzo.
  9. Utilizza le erbe per digerire: una corretta digestione aiuta ad avere più livello di attenzione
  10. Utilizza anche integratori alimentari: per avere più energia prendi integratori a base di vitamine.

 

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