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Arriva la dieta nordica, la dieta che promette di far perdere peso mangiando porzioni illimitate.



Questa dieta è spopolata dopo che l’università di Copenaghen ha reso nota una ricerca che dimostra i benefici per la salute che questo regime alimentare può dare.

Aiuta a dimagrire ma soprattutto a sentirsi bene, migliora la pressione, aiuta e protegge il cuore e abbassa anche i livelli del colesterolo cattivo. Cosa chiedere di più?



La dieta si ispira a quella dei Vichinghi, per questo è necessario consumare solo frutta e verdura rigorosamente di stagione ed in aggiunta alcuni alimenti da mangiare tutti i giorni.

Pesce promosso, soprattutto aringhe, sardine, sgombro e salmone. Ma le sorprese non sono finite qui, promosso anche pane e pasta integrali però e consigliato il pane di segale.

Passiamo ai promossi e bocciati di questa dieta nordica:

Promossi legumi, frutta secca, verdure e mirtilli e bacche. Vietati invece tutti gli alimenti pieni di zucchero, succhi di frutta compresi, carote e patate.

Consigliato per colazione yogurt bianco intero, con mirtilli e cereali integrali e marmellata.

Spuntini invece con frutta secca per eliminare la fame, per pranzo invece pasta integrale con contorno di verdure di stagione. A cena pesce alla piastra con verdure.

Buona dieta!

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