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Ecco come evitare di avere fame nervosa.

Ciao a tutti,

Oggi ho deciso di suggerirvi qualche trucchetto per eliminare la fame nervosa.

1) Mastica lentamente e non fare altre attività durante il pasto

Mangiare consapevolmente aiuta a mangiare bene, ascoltando il nostro corpo. E come puoi pensare di fare questo se al posto di masticare con calma utilizzi il cellulare o guardi la televisione?

E’ bene masticare bene ogni boccone, cercando di assaporare la pietanze e cercando di capire quando siamo sazi.

2) Se non bevi molta acqua penserai di avere fame

Non siamo abituati a distinguere la fame dalla sete, questo ci porta a mangiare tantissimo ed a bere pochissimo. Quando avverti senso di fame, prova prima a bere un bicchiere d’acqua ed aspetta qualche secondo, la maggior parte delle volte ti renderai conto che era solo senso di sete.



3) Non saltare i pasti

Saltare un pasto ti farà sentire leggera all’inizio, dopo però avvertirai un senso di fame maggiore che ti porterà a mangiare di più ed in modo meno razionale.

4) Mangia ogni pasto con la mano opposta

Se sei destro utilizza la mano sinistra e viceversa. Ti renderai subito conto di quanto sia veramente una scocciatura. Dopo poco non troverai più quello spuntino fuori pasto piacevole, ma una vera e propria scocciatura che ti porterà a lasciar perdere.

5) Non seguire sui social persone che mangiano male

Sui social vediamo di tutto, cibo, news, outfit. Hai idea dell’influenza negativa che può avere un tuo amico che mangia e posta di continuo pizza e patatine, dolci, torte ecc?

6) Mangia bendata

Se mangi bendata non utilizzerai la vista e ti renderai conto effettivamente della quantità che hai bisogno per essere sazia.

In questo video altri consigli:

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