Il miele è molto utilizzato in Asia per i trattamenti di bellezza, ha proprietà rigenerative per la nostra pelle ed è insostituibile.
Ho deciso quindi di parlarvi di tutti i trattamenti notturni che possiamo fare con il miele, a pelle rigorosamente struccata e detersa. Tutto quello che ti consiglio va bene anche per pelli sensibili o con problematiche.
Trattamenti serali con il miele
Credits: Theindianspot.com
Labbra secche: Se hai le labbra secche, esfoliarle con il miele prima di andare a letto le renderà soffici e morbide. Le proprietà del miele riusciranno ad idratarle meglio di un burrocacao.
Doppie punte: il miele può aiutarci anche ad eliminare le doppie punte, ti basterà utilizzare 2 cucchiai d’olio d’oliva e 2 cucchiai di miele. Applicalo sulle punte e lascialo riposare tutta la notte.
Brufoli: il miele grazie alle sue proprietà antibatteriche riesce a combattere acne e brufoli. Per utilizzare gli enzimi del miele ti servirà semplicemente applicarlo ogni sera prima di andare a letto e lasciarlo agire tutta la notte.
Idratante viso/corpo: Per utilizzare i suoi enzimi per idratare la pelle, unisci un cucchiaino alla tua crema viso o corpo.
Punti neri: Per eliminare i punti neri devi aggiungere un cucchiaino di miele a mezzo di limone e massaggiare delicatamente la zona.
Cuticole: Se vuoi delle cuticole perfette, senza pellicine, devi mischiare semplicemente un pochino di miele a dell’olio di cocco e lasciarlo agire.
Cicatrici: se vuoi far scomparire una cicatrice puoi passarci il miele sopra, grazie alle sue proprietà antibatteriche riuscirà a formare nuovo collagene nella pelle, eliminando tutto o in parte.
Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche:
8 cose che succedono al tuo corpo se inizi a mangiare miele tutti i giorni
Ceretta fatta in casa: tutti i consigli
Ecco i 9 segreti di bellezza utilizzati dalle principesse
Per oggi è tutto, ricordati di condividere nei commenti la tua esperienza con il miele.