Spread the love

Cosa sai del miele? Che è fatto dalle api e che c’è un particolare orso della TV che ama mangiarlo. Ma lo sapevate che il miele esiste da migliaia di anni e si può usare per sempre se è conservato in un contenitore ermetico? Lo sapevi che è l’unico prodotto che contiene tutti gli ingredienti necessari per mantenerti vivo e sano, come vitamine, minerali, enzimi e acqua?


Ora ti faccio scoprire i benefici del miele e, dopo aver letto alcuni di questi, lo troverai sicuramente indispensabile nella tua vita quotidiana. In questo articolo menzioneremo otto benefici nel mangiare il miele ogni giorno.

Pelle radiante

È probabile che tu abbia sentito prima che i cibi dolci rendano la tua pelle più grassa, sicuramente questa cosa non riguarda il miele, però dovresti consumare il miele senza abusarne (dato che tutto ciò che è in eccesso nuoce alla salute ), indubbiamente però, introdurlo nella tua dieta avrà i suoi benefici. È un antiossidante eccellente, il che significa che ingerendolo regolarmente e ragionevolmente, purificherà il tuo corpo dalle tossine, oltre ai suoi elementi antiossidanti che miglioreranno considerevolmente le condizioni della tua pelle. Non solo puoi assumere un cucchiaio una volta al giorno per rendere la tua pelle radiosa, ma puoi anche usarla esternamente come idratante o esfoliante.



  • Se lo usi come idratante, applica una cucchiaiata di miele crudo sul viso e lascialo agire per 15 minuti, quindi lavala con acqua tiepida. Il miele ha la capacità di trasferire l’umidità dall’ambiente al tuo viso, dandoti un’idratazione più profonda e duratura.
  • Se vuoi esfoliare la pelle, puoi prendere un cucchiaio di bicarbonato e due cucchiai di miele, e poi cospargere e strofinare delicatamente sulla pelle umida, quindi, lavare bene il viso con acqua. Funziona anche per curare l’acne, posiziona il miele grezzo nell’area desiderata e lava dopo 10 minuti.

Perdita di eccesso di peso

Se sei preoccupato per l’eccesso di peso, i medici consigliano di evitare cibi dolci, ma il miele è diverso, poiché questo prodotto ha una composizione diversa rispetto ad altri dolcificanti, perché aiuta ad accelerare il metabolismo; quindi anche a perdere peso. Il miele contiene anche fibre, proteine e acqua; elementi vitali per il tuo corpo.

Abbassa il livello di colesterolo

Il colesterolo è estremamente importante per molte funzioni del nostro corpo e può portare alla causa della morte numero 1: malattie cardiache. Esistono due tipi di colesterolo, colesterolo LDL o colesterolo cattivo, che causa malattie e complicanze. Il miele non contiene colesterolo, ma al contrario, i suoi componenti restitutivi e le vitamine contribuiscono ad ottenere livelli più bassi di colesterolo dannoso ed il consumo quotidiano di miele, ha un effetto benefico sul livello di composti antiossidanti nel corpo che possono combattere l’eccesso di colesterolo nel corpo.

Un cuore più forte

Gli studi dimostrano che gli antiossidanti presenti nel miele possono prevenire il restringimento delle arterie, a seconda di dove si restringono, possono portare a scompenso cardiaco, disturbi della memoria o mal di testa. Bere un bicchiere d’acqua con qualche cucchiaiata di miele aiuterà a prevenire questi problemi.

Una memoria migliore

Se noti che hai perso la capacità di concentrazione, o ti accorgi che la tua mente inizia a vagare o ad essere troppo distratta tutto il tempo Mangia miele! Gli studi hanno dimostrato che il miele è efficace contro lo stress, ripristina il sistema di difesa antiossidante cellulare, che aiuta a migliorare la memoria. Inoltre, il calcio presente nel miele viene facilmente assorbito dal cervello, migliora il suo funzionamento e aiuta a prevenire malattie come la demenza. Mangia uno o due cucchiai di miele prima di dormire, o mezz’ora prima di colazione.

Dormire meglio

Il livello di zucchero presente nel miele aumenta il livello di insulina nel sangue, permettendo il rilascio di serotonina, che viene poi trasformata in melatonina; un ormone che promuove il sonno ristoratore. Le persone che hanno consumato un cucchiaio di miele prima di dormire, hanno notato la differenza quando si tratta di avere una notte riposante.




Il miele è un potente antisettico, quindi, mangiare il miele a digiuno aiuta a prevenire le malattie associate al sistema digestivo. Oltre a distruggere i germi, aiuta a guarire piccole ferite nelle mucose.

  • Alleviare lo stomaco in caso di eccesso di cibo, o nel caso in cui si soffre della sensazione di pesantezza dopo aver mangiato ad una festa o qualche occasione speciale, mangiare un cucchiaio di miele prima per evitare l’indigestione.
  • Se hai già mangiato e ti senti pronto per esplodere, puoi bere un bicchiere di acqua tiepida con limone e miele e ti darà sollievo.

Allevia le tensioni nervose

Il miele aiuta a calmare i nervi e alleviare la fatica. Il glucosio presente nel miele è essenziale per il funzionamento dei nervi, viene rapidamente assorbito dal sangue, contribuendo al rilassamento e alleviamento di alcuni problemi psicologici.

Provalo tu stesso!

Non mi meraviglio che il miele sia chiamato “la delicatezza degli dei”, contiene benefici che ti aiuteranno senza dubbio a migliorare il tuo stile di vita. Abbiate il coraggio di provarlo in modo da beneficiare delle molteplici funzioni del miele. Buona fortuna!

Ecco altri articoli che devi leggere assolutamente se sei amante del miele:

  1. Ultra Dolce Bagnodoccia e Linea Corpo di Garnier

  2. 77 prodotti economici senza i quali un’amante del makeup non può vivere

  3. 8 modi naturali per sbarazzarsi dei punti neri velocemente

  4. Pulizia del viso a casa: come farla in pochi steps come dall’estetista

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here