Spread the love

Le macchie cutanee possono apparire in qualsiasi momento della vita, sia a causa del sole, da cambiamenti ormonali, come le mestruazioni, la gravidanza e la menopausa, sia dall’acne, che può influire sull’autostima delle persone che ne soffrono.




Per far tornare la pelle al suo aspetto normale, puoi eseguire diversi trattamenti domestici e naturali che non ti faranno spendere un sacco di soldi. Puoi ottenerli facilmente.

Oggi vi mostriamo un rimedio domestico molto efficace per eliminare le macchie e le lentiggini dal vostro viso o da altre parti del corpo.

Proprietà degli ingredienti di questo rimedio casalingo:


Il prezzemolo

il prezzemolo è una pianta facile da trovare che ha più vitamine. E non solo, ci difende dai radicali liberi ed è un eccellente antiossidante.

Il prezzemolo è usato come trattamento essenziale in molte cliniche di bellezza per avere vitamina C, nutrire la pelle, agire come una guarigione e stimolare la produzione di collagene. Il prezzemolo è un riparatore naturale che non dovremmo lasciar andare.

Il succo di limone

Può ridurre la quantità di imperfezioni della pelle, nonché piccole cicatrici, poiché gli agrumi hanno proprietà astringenti. Mescolato con miele può aiutare a schiarire il colore dei peli del viso. E’ utilizzato come ingrediente in varie maschere, ci permette di dare una lucentezza speciale alla nostra pelle.

Anche i benefici del succo di limone ingerito per la pelle sono incredibili. Se beviamo ogni giorno a stomaco vuoto un bicchiere di acqua calda con il succo di mezzo limone e un cucchiaio di miele, noteremo un miglioramento della qualità della pelle in generale.

Ti spiego come puoi preparare un rimedio casalingo per rimuovere quelle macchie scure e le lentiggini dal tuo viso in modo più economico e facile.



Ingredienti: 

Un bicchiere di acqua

Due cucchiai di prezzemolo

Un cucchiaio di succo di limone

Procedimento:

Far bollire l’acqua, quindi aggiungere il prezzemolo quando l’acqua bolle, quindi lascialo riposare per 10 minuti.

Quindi lascia riposare per 5 minuti e aggiungi il succo di limone, quindi lascialo raffreddare, quindi filtra il composto in una bottiglia di vetro ben chiuso e sterilizzato e conservalo in frigorifero.

Applicazione:

Applica il rimedio delicatamente con movimenti rotondi intorno al viso pulito e lascialo durante la notte, poi con acqua e sapone neutro purifica il viso. Applica il rimedio per un mese per 4 volte a settimana.

Dovresti tenere a mente che funziona, ma ci vuole molto tempo. Dovresti anche fare attenzione a applicare questa ricetta SOLO di notte, dal momento che il limone asciuga la pelle e può aggravare gli effetti del sole.

Se ami la pelle bianca e senza macchie, ti consiglio di leggere anche questi articoli:

  1. Pelle chiara e luminosa con il limone e lo zucchero | Pelle pulita e senza brufoli

     2. 10 segreti coreani per rendere la pelle sana e lucente

3. 5 fantastici trucchi di bellezza con dentifricio che non conosci!

 

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here