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Il collagene è il principale elemento per far crescere capelli e unghie, oltre a mantenere strettamente uniti i tessuti e le cellule, una delle sue funzioni essenziali è quella di sostenere la pelle, quindi la mancanza di collagene causa una perdita di compattezza della pelle e un aumento di flaccidità e la terribile comparsa di rughe.




Ci sono molti motivi per i quali puoi perdere il collagene:

* Invecchiamento, con l’età diminuisce la produzione di collagene, questo porta ad una naturale perdita di elasticità e compattezza della pelle.
* Cattiva nutrizione e abitudini alimentari malsane.
* Un contributo di minerali, vitamine e proteine è fondamentale nella formazione del collagene, così come il contributo degli antiossidanti è fondamentale per evitare la distruzione del collagene, alcune abitudini salutari aiutano a mantenere il collagene nel nostro corpo. 
* I radicali liberi, questi producono ossidazione e distruzione delle cellule
* Problemi medici: L’assunzione di alcuni farmaci porta a perdere collagene.
* Il collagene è una proteina che si basa sulle fibre, dà forza alle strutture del corpo come le pareti dei vasi sanguigni, il cuore, il tratto digestivo, i reni, i tessuti e i legamenti.



Oggi ti insegno alcuni rimedi casalinghi e ti informo su alcuni consigli che ti aiuteranno a ringiovanire la tua pelle.

Fai da te # 1
Fai una maschera fatta in casa che contiene l’albume, 1 cucchiaino di miele e yogurt (quantità necessaria). Mescola fino ad ottenere una pasta compatta. Applica sul viso e lascia agire per 15 minuti. Rimuovi con acqua fresca.

Fai da te # 2
Versa in una gelatina senza sapore 1 cucchiaio di polvere di camu camu (la trovi qui) mettila in frigorifero. Mangiala ogni giorno.

Fai da te # 3
Fai un frullato che include 1 bicchiere di latte di mandorla e 1 cucchiaio di noci. Prendilo 3 volte a settimana

Fai da te # 4
Mangia 1 cucchiaino di miele di manuka ogni giorno. ( lo trovi qui)



 Come aumentare la produzione di collagene in modo naturale?

 

Segui queste abitudini salutari che ti mostrerò di seguito:

1. Bevi molta acqua

L’acqua funge da idratante per la pelle perché idrata le cellule, questo processo aiuta a prevenire la secchezza della pelle o le rughe. Bevi molta acqua da 6 a 8 bicchieri al giorno

2. Olio di semi di lino.

Contiene una quantità elevata di acidi grassi che promuovono la produzione di collagene.

3. Altre importanti fonti di acidi grassi di alta qualità sono: salmone, tonno, sardine, acciughe e noci.

4. Gelatina: è una delle principali fonti di collagene, è ottenuta dal collagene animale ed è composta da circa il 90% di collagene.

5. Tè verde Questo tè contiene potenti flavonoidi antiossidanti che aiutano a combattere i radicali liberi che abbattono le fibre di collagene.

6. Vitamina C. Aiuta il corpo in modo che generi più collagene, consuma alimenti ricchi di vitamina C come agrumi, pomodori, fragole e ciliegie.

Questa vitamina è uno dei più potenti antiossidanti che contribuirà a mantenere alti livelli di collagene.

7. Smettere di fumare, le tossine di sigaretta contribuiscono alla distruzione del collagene che porta alla comparsa di rughe premature e rilassamento cutaneo.

Ecco un’altra ricetta:

Articoli utili:

RIMEDIO CASALINGO per rimuovere 10 anni di RUGHE e ZAMPE DI GALLINA senza Botox e chirurgia

Bicarbonato di sodio, per eliminare macchie, rughe e occhiaie del viso, senza usare il botox

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