Spread the love

Le rughe sono una conseguenza che arriverà a tutti noi, non importa quanto ci prendiamo cura di noi stessi. Quel che è certo è che le rughe dovrebbero apparire sottili e non come se avessero incrinato la nostra pelle in mille pezzi.


Quando ciò accade, è perché la nostra pelle è in uno stato di disidratazione barbarica, quindi siamo costretti a creare un metodo per idratarla urgentemente; per questo i dermatologi hanno sviluppato metodi come iniezioni di sperma di balena, cellule staminali, tra molti altri, ma c’è un solo problema con questo tipo di trattamento, sono molto costosi e non tutti possono permetterseli; ecco perché ti sto offrendo una ricetta completamente diversa oggi.

È anche importante conoscere le proprietà degli ingredienti, quindi, alla fine, lascio informazioni su ciascuno dei suoi componenti. Vediamo la ricetta ideale per eliminare le rughe senza botox:



Ingredienti:

2 cucchiaini di vaselina
1 cucchiaio da tavola pieno di olio di mandorle
1 tuorlo d’uovo
1 cucchiaio da tavola di miele
1 avocado  ben maturo

Preparazione:

Sciogli la vaselina il più possibile, rimuovila dal fuoco e mescola con gli altri ingredienti, lascia riposare per 5 minuti.

Modi d’uso

Applicare facendo massaggi in modo circolare nell’area interessata

Lascia agire per circa mezz’ora
La prima opzione per rimuoverlo è con un asciugamano imbevuto d’acqua, la seconda opzione è quella di lavare bene il viso con acqua tiepida.

Come puoi vedere è un rimedio estremamente facile e se analizzi bene gli ingredienti, non spenderai grandi somme di denaro su di loro; Sono comuni e facili da ottenere, per questo ti invito a dare a questo metodo una possibilità e ad apprezzarne le proprietà curative e idratanti.
Inoltre ti chiedo di non prendere il sole mentre stai facendo questo processo per vedere risultati migliori e cercare di bere almeno un litro d’acqua mentre applichi quella maschera.

Benefici e proprietà degli ingredienti



Vaselina

Uno dei suoi principali vantaggi, se possiamo parlare davvero di virtù o proprietà, lo troviamo nei suoi benefici protettivi, poiché forma un film protettivo nelle aree della pelle in cui viene applicata.

L’uovo

Grazie a più vitamine l’uovo è un ingrediente altamente raccomandato per la cura della cute e della pelle.E’ benefico per la riparazione dei tessuti, ma sono anche una fonte di luteina, un composto che aiuta a mantenere la pelle idratata ed elastica , cioè, più giovane.

Il miele

È un ingrediente che offre un’importante azione detergente e che, grazie agli enzimi naturali che contiene, è ideale per pulire la pelle in profondità ed eliminare le tossine.

L’avocado

Ritarda l’invecchiamento
È un antiossidante in grado di combattere i radicali liberi e ritardare l’invecchiamento
Idrata la pelle in profondità
Elimina le cellule morte e apporta luminosità

L’olio di mandorle

Protegge e idrata la pelle.
Agisce come un anti-infiammatorio
Agisce come un potente emolliente quando si tratta di trattare quelle aree dove ci sono eczema, herpes o un eccessivo accumulo di pelle secca.
Riduce la secchezza e l’irritazione.
Elimina il prurito e previene la comparsa di dermatiti più gravi e rilassa notevolmente l’irritazione e il prurito causato da eruzioni cutanee.

Guarda un’altra ricetta antirughe:

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here