Spread the love

Come far crescere i capelli velocemente e facilmente?

Ciao, come stai? Spero che tu stia benissimo e ti ringrazio per aver visitato il mio canale e il sito web, in cui troverai sempre molti consigli utili per la cura dei tuoi capelli!


Oggi parlerò di come far crescere i capelli velocemente e facilmente! in modo da risparmiare soldi ed evitarti  prodotti che possono danneggiare i capelli.

È molto semplice e hai solo bisogno di due ingredienti naturali per avere un capello che tutti invidieranno!

È importante stare attenti al modo in cui trattiamo i nostri capelli ogni giorno. Ad esempio, mi prendo cura di come li pettino, sto attenta a districare tutti i giorni i miei capelli, a lavarli con shampoo e balsamo che si adattano al mio tipo di capelli, cercare di non fare code di cavallo che sono troppo strette e, infine, cercare di utilizzare il meno possibile phon o ferri ad alte temperature perché possono bruciare e danneggiare la sua struttura naturale, facendo sembrare le punte senza vita.

io dico che questo rimedio è stato utilizzato dalle nostre nonne nel passato. Si tratta di una preparazione molto antica ed è stata usata per secoli per prevenire la calvizie e perdita di capelli.

Per questo semplice rimedio avremo bisogno di 2 ingredienti base:

Semi di cumino nero
Succo di carota

i semi di cumino nero hanno molte proprietà non solo per i capelli ma per molte altre cose. Questo seme è originario dalla Siria e ha proprietà curative, questi semi sono anche un potente rimedio naturale che ci aiuta a mantenere il nostro cuoio capelluto sano, grasso e impedisce anche la calvizie e perdita di capelli.

Altre proprietà che sicuramente piaceranno alle ragazze  è che favorisce la prevenzione dell’obesità.

Proseguiamo ora con alcune proprietà della carota. Effettivamente una delle proprietà di questa pianta è che aiuta a migliorare i nostri occhi in quanto contiene grandi quantità di acido folico, potassio, calcio e magnesio necessaria per la rigenerazione del processo visivo.

Bene! Conoscendo tutti i vantaggi che possiamo ottenere da questi due ingredienti, iniziamo questo rimedio passo dopo passo in modo molto semplice e facile da preparare per far crescere i nostri capelli in poche settimane. Possiamo ottenere questi ingredienti in qualsiasi supermercato.

  • In primo luogo, è importante che, prima di effettuare questa preparazione, i nostri capelli siano ben pettinati e sciolti in modo da poter posizionare il prodotto più facilmente.
  • Usa un asciugamano o una busta di plastica per coprire i vestiti e impedire che si sporchino. Procurati un pettine con setole spesse e un paio di mollette.
  • Frulla i semi di cumino nero per renderli più piccoli e più facili da sciogliere e mescolare.
  • In una ciotola metti una mezza tazza di succo di carota e poi aggiungi un cucchiaio di semi di cumino e mescola delicatamente fino a quando il composto è omogeneo.

Come applicare questo rimedio naturale? distribuite su tutto il cuoio capelluto facendo dei massaggi delicati e lasciatela in posa per un’ora; Puoi usare una cuffia in modo da non perdere la maschera in giro, quindi rimuovilo con il tuo shampoo preferito e sciacquare abbondantemente con acqua a temperatura ambiente! Per i migliori risultati ti consiglio di usarlo tre volte a settimana!  Puoi conservarla in frigorifero!

Guarda anche:

Leggi anche:

Cosa mangiare per far crescere i capelli più velocemente: i 10 alimenti che rendono i capelli lunghi, sani e splendenti

Acqua di Riso sui capelli: esperienza e considerazioni

 

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here