Spread the love

Oggi ti parlo di un argomento molto interessante e salutare su tutto! Hai mai pensato ai benefici che la banana può avere sul tuo corpo?



C’è un frutto molto delizioso, lungo, dolce, con la buccia gialla e che possiamo mangiarlo ogni volta che vogliamo, sia intero che tritato! Non riesci ad indovinare? Quel frutto è la banana.

Proprietà della banana

La banana ha molte proprietà che aiutano il corpo e la salute, dal momento che è un frutto che è una fonte di fibre, minerali e vitamine.

La sua origine si trova nel sud-est asiatico, in particolare nelle giungle della Malesia, nelle Filippine e in Indonesia, posti che fino ad oggi producono banane. Si ritiene che nel Medioevo gli arabi portassero il frutto all’Africa.

Vediamo di seguito i 15 benefici che la banana apporta al nostro corpo e in seguito spiegherò alcuni ottimi rimedi per la pelle usando la buccia di banana. Sei pronta?

Benefici della banana

Vantaggio 1: aiuta con la perdita di peso.

La banana ha molte calorie e fibre, questo frutto occupa spazio nello stomaco senza aggiungere molte calorie! Eccellente !!! Il che significa che ci farà sentire pieni per un tempo più lungo.

Vantaggio 2: migliorare la vista.

Come quel frutto arancione, pieno di beta carotene che conosciamo come carote, la banana contiene una quantità considerevole di vitamina A che aiuta a mantenere la vista normale!!

Quello che succede è che la vitamina A depositata nella banana ha composti che preservano la membrana che circonda i nostri occhi. Meraviglioso!

buccia di banana

Beneficio 3: è un potente anti-depressivo.

Ragazze per quando siamo un po ‘tristi in quei giorni, mangiare le banane è l’ideale per la depressione perché questo frutto contiene vitamina B6 e triptofano aminoacido che aiuta l’organismo a produrre serotonina quando è a livelli bassi.

Questo porta come risultato un umore migliore e allevia i sintomi della depressione. Quindi, invece di consumare dolci o gelati, mangia le banane!

buccia di banana

Vantaggio 4: migliora la memoria.

Gli antiossidanti presenti nella banana diminuiscono i radicali liberi che danneggiano le nostre cellule cerebrali, quindi questo ricco frutto protegge queste cellule neuronali e previene con elevata probabilità la sofferenza del morbo di Alzheimer.



Vantaggio 5: tonifica la pelle.

Essendo un frutto carico di potassio, vitamina A, C ed E, aiuta la rigenerazione cellule della pelle, facendola apparire più sana, senza macchie o rughe. Che si tratti di mangiarlo o di metterlo sulla nostra pelle, è utile per mantenere la nostra pelle come in un film!

buccia di banana

Vantaggio 6 banana: migliora la pelle secca.

A causa dell’alto contenuto di vitamina A che ripara la pelle danneggiata e opaca, questo frutto agisce come un perfetto idratante naturale.

Vantaggio 7 banana: è anti-invecchiamento.

Per quelle donne che hanno già superato i 30 anni, è il frutto ideale per aiutare le cellule a ringiovanire in larga misura. La banana agisce come un botox naturale, prevenendo le rughe e le rughe d’espressione.

Vantaggio 8 banana

combattere la caduta dei capelli. Beh, ero stupita anch’io questo frutto è una ricca fonte di vitamina B, fibra, magnesio e pectina, che mantengono la salute dei capelli e ne prevengono la caduta.

Vantaggio 9: è anti-acne: in questo caso, sia il frutto stesso che la sua buccia sono molto utili per combattere i brufoli in quanto riduce l’infiammazione dello stesso per il suo alto contenuto di vitamine e proprietà disinfiammatoria.

Vantaggio 10: Controlla la pelle grassa: Usando la buccia della banana stessa che contiene anche proprietà assorbenti, possiamo facilmente usarla sulla nostra pelle e tenerla pulita da quel grasso orribile accumulato sulla nostra fronte, naso e mento. Lunga vita alle banane!

Vantaggio 11: sbiancare i denti. Fino ad ora non eravamo in grado di trovare un modo più economico per avere un sorriso da modella! Sì, succede e succede che la banana può sbiancare i denti, e il segreto è nella buccia di banana, che sfregandolo sui nostri denti agisce quotidianamente come un detergente per le impurità!

Vantaggio 12: è un trattamento eccellente per i talloni screpolati. Questo frutto ha la capacità di guarire quei talloni che sono incrinati. Abbiamo detto qualche tempo fa che si comporta come un botox naturale che aiuta a riempire gli spazi tra le fessure mentre nutre i piedi con la sua potente concentrazione di vitamina A.

Beneficio 13: Ridurre il gonfiore degli occhi: Ancora una volta parliamo della vitamina E contenuta in questo frutto, in questo caso nella buccia o nella pelle. Sui nostri piccoli occhi, daranno riposo e rigenerazione.

Vantaggio 14: Combatti efficacemente la forfora.

Beh, ragazze, pensavate di poter combattere quell’orribile problema con shampoo antiforfora? Bene, notate che questo potente frutto può aiutare a mantenere i nostri capelli senza forfora a causa del suo alto contenuto di vitamina E, antiossidanti, vitamina A e C che aiutano sia nella rigenerazione della pelle sia nei capelli che sono la stessa pelle ma sotto forma di cheratina.

Vantaggio 15 della banana: evitare l’insonnia. 

Quello che è certo è che la banana può aiutarci a dormire meglio, perché avendo un grande carico di magnesio e potassio, rilassa i muscoli, impedendoci di essere stressati e aiutandoci a trascorrere una notte più calma e super serena.

5 importanti vantaggi

Dopo aver visto questi meravigliosi benefici della banana sottolineerò i 5 vantaggi più importanti:

Controlla la pelle grassa, aiutando a mantenere i pori aperti puliti e liberi da tutte le impurità.
Idrata la pelle secca, per la sua grande quantità di vitamine A ed E.
È anti-acne, per le proprietà contenute nella buccia che è una fonte naturale per ridurre le aree irritate.
Combatte la perdita di capelli, per il suo alto contenuto di vitamina B che aiuta la rigenerazione e l’idratazione del cuoio capelluto.
Tonifica la pelle, ancora per il suo alto contenuto di vitamina A ed E, che sono essenziali per la cura della pelle.
Poi spiego alcuni rimedi casalinghi che possiamo fare facilmente, usando pochi ingredienti e, naturalmente, le banane e le loro bucce e che possiamo mettere ogni giorno, prima di dormire o al risveglio.

Procedimento per utilizzare la buccia di banana:

Possiamo prendere una parte della buccia di banana e dobbiamo dividerla in tre parti, la parte più ruvida dobbiamo passarla con delicati massaggi circolari su tutto il viso.

Vedremo come a poco a poco la nostra pelle inizi a sembrare più morbida e più radiosa.

Possiamo preparare una maschera facciale, tagliare la buccia di banana in tre parti e metterla in un contenitore , aggiungere tre pezzi di un banana, un cucchiaio di farina di riso e mischiare tutto fino a ottenere una pasta fine .

Risultati:

Per ottenere i migliori risultati è importante utilizzare una buccia di banana fresca. Questa miscela deve essere utilizzata immediatamente in modo che la banana non ammuffisca e perda proprietà.
Dopo aver conosciuto così tanti vantaggi, ragazze, penso che non abbiamo dubbi che questo frutto incredibile e ricco sia l’ideale per la nostra cura personale, in particolare per la nostra pelle.

Beh, come ti dico sempre, se ti è piaciuto questo articolo, per favore da condividi. Quando hai provato e ottenuto risultati, non dimenticare di commentare raccontando il tuo risultato!

Leggi anche:

La migliore maschera naturale antirughe: rimuove le rughe in 30 giorni

Questi sono i modi più semplici per avere belle sopracciglia e ciglia in pochi giorni.

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here