In questi giorni mode e tendenze guadagnano terreno per i nostri gusti, il nostro modo di vestirci e vederci belle.



Nell’estetica femminile, è attualmente molto comune lasciare le sopracciglia abbastanza spesse e abbondanti.

Tuttavia, non tutti possono ottenere queste ciglia o sopracciglia naturalmente e prendersi cura delle loro sopracciglia allo stesso modo.


Per stare al passo con i tempi alcune persone cercano di ricorrere a tatuaggi, trucco o sostanze chimiche che sono raramente accessibili e spesso non hanno risultati positivi.

Fortunatamente per quelle donne che non sono state in grado di permettersi queste soluzioni, e sfortunatamente per coloro che hanno già pagato tutto quello sopra elencato, voglio informarti che ci sono diversi metodi naturali fatti in casa e senza alcun costo che puoi provare tu stesso oggi per sfoggiare le sopracciglia che tu tanto desideri.

Anche le sopracciglia richiedono attenzione: ecco alcuni suggerimenti

 

Le sopracciglia richiedono tanta cura quanto qualsiasi area del viso, non sempre ci prendiamo cura di loro. Inoltre, raramente conosciamo i trucchi corretti o i rimedi più efficaci per rendere la cura utile.

Con questi suggerimenti puoi mantenere le sopracciglia in buone condizioni, abbastanza ed abbastanza folte.

Avere una buona alimentazione

Il consumo di proteine e vitamine varia con una dieta equilibrata, è essenziale per le sopracciglia avere una buona alimentazione.



Applica l’albume dell’uovo

Questo ingrediente è estremamente utile per la crescita dei capelli in generale, quindi puoi sbatterlo ed applicarlo sulle sopracciglia, lasciarlo per almeno 15 minuti e noterai come queste diventano più folte.

Ecco il tutorial per fare l’impacco alle sopracciglia: 

Guarda questo video tutorial per fare una maschera all’uovo :

Usa una maschera al latte

Devi solo immergere un batuffolo di cotone nel latte e distribuirlo tra le sopracciglia per 20 minuti. Le proprietà del latte accelerano la produzione di collagene e aiutano a rigenerare la pelle.

Mischia oli essenziali

Questa miscela dà rafforzamento e vitamine essenziali per mantenerle in buone condizioni. Puoi applicare oli essenziali (cocco, oliva, avocado o ricino) e massaggiare delicatamente prima di andare a dormire.

Utilizza il limone

Basta sfregare le sopracciglia e lasciarlo agire per almeno 15 minuti. Mai troppo tempo per evitare lo scolorimento.

Applica la Vaselina

Questo ingrediente aiuta la loro crescita e le mantiene idratati. Puoi combinarlo con olio o latte per ottenere risultati migliori.

Scopri come utilizzare la Vaselina qui: 

Puoi comprare la Vaselina su Amazon.it a solo 9 euro circa. 

Gel con vitamine all’interno

Prova a mescolare vitamina E in pillole con un cucchiaio di aloe vera e 2 cucchiai di olio di ricino. Questa miscela, oltre alla luminosità, può ripristinarli e rafforzarli.

Applica succo di cipolla

Anche se sembra strano, il succo di una cipolla tritata ha proprietà che rafforzano i follicoli e danno una migliore lucentezza alle sopracciglia.

Guarda questo tutorial con il succo di cipolla: 

Non dimenticare di massaggiare

I massaggi favoriscono la crescita delle sopracciglia. Puoi usare un pettine per mascara pulito e fare movimenti costanti dalla parte anteriore a quella posteriore e viceversa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *