Spread the love

Nel mondo di oggi, mantenere un corpo e un aspetto fisico perfetto è una è quasi impossibile, soprattutto se decidiamo di indossare capi che sono piuttosto scoperti, come ad esempio un costume da bagno.Quando vuoi prendere il sole, non puoi farlo perché ti accorgi che le ascelle sono macchiate, continua a leggere, perché questo articolo è solo per te.



Non sorprende che in molte occasioni abbiate sentito dire che è importante mantenere un aspetto fisico perfetto. La domanda è: abbiamo i soldi e i modi per renderci belli come in un film? Se la tua risposta è NO, non ti preoccupare, ci sono molti modi per essere sempre belli e ad un costo molto basso.

Questa volta vengo a parlarti di come sbiancare le ascelle all’istante in modo rapido e naturale, così puoi indossare quei vestiti che ti piacciono tanto senza vergognarti di avere le tue ascelle macchiate.



Perché le nostre ascelle si macchiano?

Iniziamo mettendo in chiaro che le macchie o l’eccesso di pigmentazione sono prodotte da un accumulo di melanina in una parte specifica della pelle, in questo caso sotto le ascelle.

La maggior parte delle volte ignoriamo le cause per cui le nostre ascelle possono macchiarsi, facendo molti errori che producono questo risultato. Ecco alcuni motivi per cui le ascelle tendono a macchiarsi:

Radersi spesso

Quando usiamo il rasoio troppo spesso, la pelle diventa irritata, causando un’ustione che, se non trattata immediatamente, provoca una macchia permanente in quest’area.

Sudorazione

Questa è un’altra causa di macchie sotto l’ascella perché, per questo preciso problema, cerchiamo i deodoranti che contengono molte sostanze chimiche per evitarlo, ma possono macchiare quella zona delicata della nostra pelle.

Gravidanza

Se sei mamma e hai notato che le ascelle sono più scure durante la gravidanza o dopo il parto, lascia che ti dica che purtroppo nel processo della gravidanza si verifica che l’aumento ormonale modifica la pigmentazione della pelle e una delle aree colpite sono proprio le ascelle.



Cellule morte

Come in ogni altra zona della nostra pelle, le cellule morte si accumulano sotto le ascelle. Se queste non vengono rimosse per mezzo di frequenti peeling, queste cellule formano uno strato sul derma che invecchia e si scurisce formando il punto sotto l’ascella.

Preparazione per sbiancare le ascelle:

Fortunatamente, non tutto è perduto !! Per ogni problema, c’è sempre una soluzione, e questa non fa eccezione! Immediatamente ti darò una soluzione efficace per ottenere bellissime ascelle ben curate!

Prepareremo un mix fatto in casa che funge come una potente crema sbiancante.

Questo rimedio naturale che ti insegnerò a preparare in seguito, non solo funziona sotto le ascelle, può anche essere usato per sbiancare i gomiti, le ginocchia e le nocche delle mani e anche rimuovere i peli superflui.

Per questo rimedio abbiamo bisogno dei seguenti ingredienti:

La curcuma.
Bicarbonato di sodio
miele
limone

CREMA SBIANCANTE REALIZZATA A CASA

Preparazione:

Prendiamo due cucchiai di curcuma e versiamolo in una ciotola, preferibilmente in vetro.
Aggiungi i due cucchiai di bicarbonato di sodio.
Quindi, metti tre cucchiai di miele.
Infine, aggiungi il succo di mezzo limone. Mescola fino a quando il composto non diventa omogeneo.
Raccomando di mettere il composto in un altro contenitore pulito e asciutto.

Immediatamente dopo aver preparato la miscela, devi metterla in frigorifero per un periodo compreso tra 15 e 20 giorni, dopodiché puoi usarla.
applicazione:

Lavati le ascelle con acqua e sapone, assicurandoti che rimangano pulite e asciutte.
Prendi una quantità moderata della miscela con le dita. Spruzzalo su tutta l’ascella con movimenti circolari.
Allo stesso tempo puoi anche aggiungere questa miscela su gomiti e ginocchia.
Lasciare la  soluzione sulla pelle per 15 minuti.
Quindi lava con acqua fresca e sapone. Asciuga con un asciugamano.
Successivamente, utilizza una crema idratante, che si tratti di aloe vera, olio di mandorle o olio di cocco.

Questa procedura può essere ripetuta 3 volte a settimana. A poco a poco noterete due cose, la prima, che le vostre ascelle saranno schiarite poco a poco, e la seconda, che anche i peli di quell’area scompariranno.

Non c’è dubbio che la natura ci dà soluzioni infinite, non solo per essere belle, ma per prenderci cura delle nostre tasche. Non c’è motivo di fermarsi poi quando si utilizzano questi rimedi che sono super efficaci.

Curcuma

Aiuta a ridurre la pigmentazione delle cicatrici.
Aiuta a ridurre l’acne grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e antisettiche.
Aiuta a combattere la pelle secca.
È un ottimo anti-invecchiamento.
Sorprendentemente rimuove i peli del corpo.

Bicarbonato di Sodio

Agisce come un esfoliante naturale rimuovendo le cellule morte.
Aiuta così come la curcuma a combattere l’acne perché ha anche proprietà antisettiche e antinfiammatorie.
Rimuove facilmente i punti neri, grazie alla sua texture che può purificare la pelle in profondità.
Agisce anche come deodorante naturale, neutralizzando molto rapidamente gli odori.

Guarda altri tutorial su come sbiancare le ascelle:

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here