Spread the love

Dobbiamo ricordare che il 60% del nostro corpo è acqua e che il metabolismo funziona in modo equilibrato e dobbiamo bere in modo proporzionato questo liquido vitale.



Che tipo di corpo hai?

Per perdere peso in modo efficace devi prima capire che tipo di corpo hai, da quello saprai qual è l’importo esatto da prendere per iniziare a bruciare i grassi in modo naturale. Quanti tipi di corpo ci sono? Gli specialisti hanno identificato tre tipi, che hanno caratteristiche specifiche.

Corpo di Ectomorfo

Il primo è l’ectomorfo, la cui peculiarità è che quasi non ingrassa. Le persone con questo tipo di corpo sono sottili o molto sottili, di solito con arti lunghi e carnagione delicata. Perché è così? Perché il tuo metabolismo è accelerato e brucia i grassi quasi istantaneamente. Gli esperti suggeriscono che la dieta e l’esercizio dovrebbero essere focalizzati sull’aumento del volume. Si raccomanda di consumare grandi quantità di carboidrati e proteine.




Corpo mesomorfo

Il secondo tipo di corpo è chiamato mesomorfo, che, secondo me, è il migliore di tutti. Perché? Per natura questo tipo di corpo è fitness, cioè tende ad essere atletico. Forse solo una dieta equilibrata e una routine di esercizio moderata per ottenere muscoli e un aspetto estremamente attraente. Ovviamente non dovremmo abusare e abbandonare il grasso, perché anche se è un tipo di corpo fortunato, gli eccessi finiranno sempre per rovinare le cose.

Corpo endomorfo

Infine, c’è il tipo endomorfo che, sebbene siamo riluttanti ad accettarlo, è quello che guadagna peso facilmente. Sì, quando la natura ha concesso un tale organismo, dobbiamo stare attenti, altrimenti il grasso si accumulerà nel ventre, nelle gambe, nelle braccia e in molte altre aree che ci fanno sembrare bruttine quando ingrassiamo. Questo accade perché il metabolismo è lento, quindi si raccomanda un basso apporto di carboidrati e diversi pasti al giorno per mantenere attivo il metabolismo.

Ora che sai quali sono i diversi tipi di corpo, il passo successivo è sapere quanta acqua hai bisogno di bere per perdere peso in modo efficiente. Per conoscere l’importo esatto, gli specialisti fanno una semplice divisione. La prima formula che propone di dividere il peso totale tra 7, il risultato sarà il numero di bicchieri da prendere, ricordando che ogni bicchiere è 250 ml.

40 Kg = 5 bicchieri d’acqua
50 kg = 7 bicchieri d’acqua
60 kg = 8 bicchieri d’acqua
70 kg = 10 bicchieri d’acqua
80 kg = 11 bicchieri d’acqua
90 kg = 12 bicchieri d’acqua
100 kg = 14 bicchieri d’acqua

Come forse avrai notato, esiste una relazione diretta tra il peso e il numero di bicchieri d’acqua che dovrebbero essere presi al giorno. Dobbiamo ricordare che il 60% del nostro corpo è acqua e che il metabolismo funziona in modo equilibrato e dobbiamo bere in modo proporzionato questo liquido vitale.

D’altra parte, non esiste una relazione diretta tra il peso e il tipo di corpo, perché qui entrano in gioco altezza e massa muscolare. Ci può essere un corpo di 85 kg che è mesomorfo e l’apparente grande quantità di peso è dovuta ai muscoli. Nel caso opposto, una persona può pesare 60 kg e avere un corpo endomorfo, in questo caso il grasso viene accumulato in un corpo che misura meno di un metro e mezzo.

Per questi motivi, quando si sceglie una dieta e quanta acqua si dovrebbe consumare, la cosa più importante è conoscere il proprio peso e guardarsi allo specchio. Devi essere onesto per sapere se sei una delle persone che accumula grasso o, al contrario, non accumula nemmeno un grammo, in questo modo perdi peso facilmente.

Leggi anche:

Come perdere peso velocemente in 3 giorni

 

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here