Spread the love

Ecco come eliminare il tartaro dai denti: ecco i consigli per la rimozione del tartaro.



Il tartaro dei denti è fastidioso, purtroppo non c’è un modo per scioglierlo oppure per ammorbidirlo.

Se il tartaro è duro e troppo sedimentato e solito meglio andare dal dentista e fare una rimozione meccanica con una profonda pulizia dei denti. Se invece la stratificazione non è solida puoi provare a rimuoverlo a casa facendo una ricetta fai da te. 



Come puoi rimuovere il tartaro? E’ possibile rimuovere il tartaro naturalmente con ingredienti naturali e reperibili facilmente. Il tartaro si deposita vicino alle gengive e sui denti, come dicevo prima se è lì da troppo tempo ricorrete al dentista.

Accorgimenti

Se vuoi prevenire la formazione del tartaro sui denti quando mangi prodotti zuccherati e bevande zuccherate devi avere l’accortezza di lavarti bene i denti subito dopo. Anche se sarebbe il caso evitare di non assumerle proprio.

Filo interdentale

L’unico modo per rimuovere il tartaro è utilizzare un buon filo interdentale ogni giorno. Serve solo per eliminare depositi di tartaro di lieve intensità. In ogni caso prendi l’abitudine di utilizzare sempre il filo interdentale quando lavi i denti con spazzolino e dentifricio.

Io ho trovato una ricetta che aiuta a rimuoverlo quasi tutto, anche se preferisco andare dal dentista.

Sonda dentale

La sonda dentale è utilizzata dal dentista per rimuovere il tartaro. Infatti questo strumento permette di raschiare la placca dentale dai nostri denti.

Puoi anche comprare la sonda dentale su Amazon per pochi euro, se vuoi la trovi qui. Però fai molta attenzione ad utilizzarla.

Come scegliere i prodotti per la pulizia dei denti

Ovviamente in commercio ci sono tantissimi fili interdentali. Ne esistono di due tipi: cerato e non cerato.

A livello di INCI quello con la cera non è molto amato, se sei alle prime armi però te lo consiglio, la cera aiuta a scivolare bene tra un dente e l’altro.

Altrimenti esistono dei rimuovi placca pratici ed economici. Anche questi costano circa 7,50€ e sono di ottima qualità. 

Rimedi naturale

I rimedi naturali su tartaro datato non funzionano molto, secondo il mio parere è meglio andare dal dentista.

Leggi anche:

4 prodotti per i denti che funzionano anche secondo i dentisti

 

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here