Home BEAUTY E BELLEZZA: consigli e recensioni Occhiaie: i rimedi naturali più efficaci per eliminarle

Occhiaie: i rimedi naturali più efficaci per eliminarle

0

Occhiaie: ecco i metodi efficaci per rimuoverle

Le occhiaie purtroppo sono sempre più comuni. Con la vita frenetica e lo stress spesso si presentano ed il correttore non basta per nasconderle.

Oggi ho deciso di spiegarti come rimuovere le occhiaie con rimedi naturali.



10 rimedi naturali per eliminare le occhiaie e sembrare più fresca e riposata.

Occhiaie: le cause principali

E’ importante capire perché possono comparire le occhiaie.

Le cause delle occhiaie possono essere di diverso tipo, oltre all’eredità ci sono altre cause come lo stress, la stanchezza, mancanza di sonno e cattiva alimentazione.

Condurre uno stile di vita sano e mangiare in modo corretto, evitando abuso di alcool, esposizione ai raggi UV ed idratando la pelle bevendo molta acqua porterà ad avere poche occhiaie oppure a non averne proprio.

Spesso con l’aumento dell’età le occhiaie si inscuriscono e sono sempre più persistenti, questo perché non ci riposiamo abbastanza rispetto a quando eravamo bambini, abbiamo più responsabilità e quindi siamo più soggetti a stress e questo porta un blocco del circolo ematico, la conseguenza sono le occhiaie bluastre sotto gli occhi.

Per contrastare le occhiaie è bene consumare una buona dose giornaliera di frutta e verdura contenente vitamina C. La vitamina C produce molto collagene, riducendo le occhiaie.

Inoltre è necessario mantenere la pelle idratata bevendo almeno 1,5 litri di acqua al giorno.

Come rimuovere le occhiaie con rimedi naturali

Chi mi segue nei miei video tutorial di ricette naturali su YouTube ( iscriviti subito per rimanere aggiornato), saprà bene che i rimedi naturali sono sempre i miei preferiti.

  1. Latte: il latte aiuta a ridurre il gonfiore. Prendete del latte freddo e applicatelo su un dischetto di cotone. Tenetelo per 5 minuti sugli occhi per permettere al latte di agire scolorando la zona.
  2. Fette di cetriolo: posiziona le fette sugli occhi per 15 minuti.
  3. Bustine di tè: Applica due bustine di tè con acqua fredda sugli occhi per 10 minuti, poi sciacqua la zona.

Qui ti faccio vedere come fare:

Trovi l’aloe vera gel su Amazon.it a 7,00€

Aloe vera gel: Basta applicare un pochino di aloe su due dischetti ed applicarli sul viso per 15 minuti circa, poi lavare la zona con cura.

Per oggi è tutto! Spero di esserti stata utile

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here