Spread the love

Giusto® Senza Glutine è attenta alle intolleranze ed alla qualità degli alimenti. 

Oggi voglio parlarvi della linea Giusto® Senza Glutine di Giuliani. Ho avuto modo di provare qualche loro prodotto e sono molto soddisfatta.

Questa linea è pensata proprio per i celiaci ed è notificata dal ministero della salute. Infatti ogni confezione è marchiata con un bollino apposito, assicurando che il prodotto è idoneo al celiaco.

Un’intollerante al glutine non avrà problemi a mangiare con gusto pane, pasta, farina, cereali, biscotti e dolci grazie a questa nuova linea studiata da Giuliani insieme ai suoi esperti nel settore alimentare e farmaceutico.

Questa linea nasce dall’esperienza in campo gastrointestinale di questo marchio. Infatti il marchio investe molto sulla ricerca e sullo sviluppo, offrendo ai propri consumatori prodotti di qualità, convenienti ed assortiti.

Giuliani ha creato i prodotti tenendo conto delle intolleranze alimentari comuni, permettendo così alla maggior parte delle persone di poterli consumare senza avere problemi di nessun tipo.

Negli ultimi anni infatti sono aumentati notevolmente i casi d’intolleranza alimentare ed il brand ha tenuto conto anche di questo.

Un altro punto di forza sono le attività promozionali che permettono ai loro clienti di ottenere omaggi di tendenza.

Le linee di Giuliani si possono trovare in farmacia, nei migliori negozi specializzati alla vendita di prodotti senza glutine ed in alcuni Carrefour o in alcune Coop.

Uno dei principali pregi di questi prodotti è che sono pensati anche per chi è intollerante al glutine ma anche per chi ha deciso di togliere il glutine dalla propria dieta, ma anche a chi ha le intolleranze più comuni degli ultimi anni.

Giuliani attento ai celiaci

La celiachia è un’intolleranza permanente al glutine contenuto in molti cereali come kamut, frumento, segale, farro, orzo e tanti altri.

Purtroppo troviamo il glutine nella maggior parte degli alimenti presenti nella nostra dieta mediterranea e sembra piuttosto difficoltoso riuscire ad evitarli.

Ormai questa intolleranza è sempre più diffusa ed anche chi non soffre direttamente di questo problema potrebbe avere disturbi alimentari collegati alla sensibilità al glutine ( gluten sensitivity). I sintomi sono simili a chi è intollerante.

Chi è affetto da celiachia e consuma bevande ed alimenti contenenti glutine, causa danni all’intestino tenue, il quale non è in grado infatti di assorbire il glutine. Se trascurato, può a lungo andare portare sempre più patologie al soggetto che lo consuma.

L’unica terapia efficace per combattere la celiachia è eliminare dalla propria dieta questi alimenti contenente glutine sostituendo il frumento con farine alternative come per esempio il miglio, il riso ed il grano saraceno.

Così facendo il vostro intestino tenue riprenderà la sua normale morfologia ed il soggetto non avrà più sintomi.

Prodotti:

Pan leggero croccante può essere mangiato con la marmellata o con il salato. Io  ho mangiato questo prodotto con prosciutto e pomodorini, tutta la mia famiglia ha ben gradito e questo prodotto è segnato sulla lista della spesa della prossima settimana, un must have da avere sempre in dispensa per creare aperitivi o cene gustose.

Piadina Wrap all’avena ha una sfoglia morbidissima e sottile, si sposa bene con il salato ed anche con marmellate e salse dolci.

La pagnottella tradizionale di Giusto è ottima e morbida. Si può conservare fino ad 8 giorni grazie al suo sacchetto salvafreschezza.

Comete snack ( già finito e segnato nella lista della spesa), ottima merenda gustosa senza glutine!! Barretta di riso soffiato al cacao con tante stelline di zucchero, gocce di cioccolato e latte.

Devo dire che ho avuto il piacere di gustarmene solo 2 perché appena la mia famiglia ha trovato la confezione in dispensa la scatola è magicamente sparita!

Cereal Frò all’avena e grano saraceno: questi frollini sono strepitosi! Con fiocchi di avena, zucchero di canna e farina di grano saraceno.

Crostatine all’albicocca ottime per la prima colazione! Gustose e friabili. Apprezzate a merenda, colazione e soprattutto come spuntino da tenere nella borsa formulate per persone intolleranti al glutine.

Qualche esempio delle mie colazioni e delle mie merende

Sapete bene che non riesco a fare una colazione ricca, mangiare al mattino mi è sempre difficile perché mi manca l’appetito.

Sono sempre alla ricerca di alimenti gustosi per iniziare al meglio la mia giornata. Giuliani è sempre una garanzia per me, ogni alimento che decido di assumere della loro linea è sicuro, ben studiato e gustoso.

A colazione attualmente mangio una crostatina all’albicocca ( senza glutine) con qualche biscottino Cereal Frò all’avena e grano saraceno. I biscotti spesso li immergo nel tè o nelle tisane e mi piacciono tantissimo.

Per merenda invece adoro abbinare qualche biscottino alle comete snack (barrette al cacao).

Se sono fuori casa invece porto una confezione di crostatine o di comete snack nella mia borsa, così sono sicura di mangiare sano anche fuori casa senza dover scegliere di tutta fretta cibi di bassa qualità a causa della fame improvvisa.

Il mio giudizio sulla linea senza glutine è positivo! Vi consiglio di provare questi alimenti e di visitare il sito per scoprire tutti i loro prodotti.



Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here