Questo è quello che succede se strofini il POMODORO in faccia

Ciao fanciulle,

come state?

Spero alla grande perché io sono contentissima, ogni volta scopro dei rimedi casalinghi che ci aiutano a sembrare sempre più belle.

Ed oggi ho deciso di condividere questa ricetta con il pomodoro, che ci permetterà di avere un aspetto radioso.

Qui di seguito ti lascio i passaggi



Esfoliare la pelle con il pomodoro

Andiamo ad esfoliare la pelle in questo modo:

Taglia a metà un pomodoro, immergilo nel sale grosso e passalo sul viso con movimenti circolari leggeri.

Il succo del pomodoro è un astringente, per questo aiuta ad eliminare tutte le imperfezioni e l’acne, ci aiuta a chiudere i poli dilatati e l’eccesso di sebo che produce la nostra pelle.

Puoi anche utilizzare una soluzione di miele e zucchero per fare lo scrub.

Dopo aver fatto una profonda pulizia lava il viso con acqua fredda per chiudere i pori dilatati.



il pomodoro aiuta anche a regolare il livello del ph della pelle  e combatte la formazione di brufoli ed acne.

Si può applicare sul viso frequentemente per combattere i punti neri.

Esegui una maschera con pomodoro e curcuma

Il secondo step è una bella maschera formata da succo di pomodoro e curcuma.

Ti basterà prendere l’altra metà del pomodoro, passarlo nella polvere di curcuma e applicarlo sul viso con movimenti circolari.

Curcuma su Amazon.it a 9,99€

Trovi il video tutorial su questa ricetta qui:



Mangiare i pomodori benefici

La cosa migliore di questo frutto è che non solo applicandolo si ottengono grandi benefici, ma anche il suo consumo è incredibile per mantenerci sani.

  • La riduzione del colesterolo, la lotta contro le infezioni, il rafforzamento del sistema immunitario, la riduzione del dolore artritico, la riduzione del rischio di infarto, la prevenzione di nove tipi di cancro, sembrerebbero la lista dei vantaggi di un nuova e magica scoperta della scienza. Ma si tratta solo dei benefici del pomodoro.
  • Il pomodoro è un noto rimineralizzante e disintossicante, quindi può fornire questo ampio elenco di proprietà positive per la salute umana, avendo anche il grande vantaggio di essere versatile per qualsiasi tipo di cibo, rendendo il suo consumo molto accessibile.
  • Pomodoro e cuore: Secondo uno studio dell’Università del North Carolina, negli Stati Uniti, una percentuale significativa di persone che hanno partecipato a questa ricerca e che hanno consumato pomodori regolarmente hanno avuto metà del rischio di avere un attacco di cuore a persone che non avevano quell’abitudine.
  • Il segreto del pomodoro: La sostanza responsabile di questo risultato è il licopene, un pigmento che gli conferisce il caratteristico colore rossastro. Il pomodoro contribuisce al 90% del licopene necessario per il corretto funzionamento dell’organismo umano.

Speriamo che questo articolo ti sia piaciuto e che questi rimedi ti aiutino molto a sembrare più bella, se hai trovato l’articolo interessante iscriviti e condividi.

Inoltre, non dimenticare di seguire Chiara sui suoi social network come Chiara Monique su Facebook e chiara_tetteroo su Instagram.

La mia attuale skincare routine

Bottega Verde: è veramente BIO o NO?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *