Spread the love

Oggi parliamo di Bottega Verde e dei suoi INCI, sapete che io utilizzo moltissimi prodotti, indipendentemente dagli INCI.

Moltissime mie iscritti mi chiedono spesso consigli riguardo i prodotti, chiedendomi di considerare anche gli ingredienti all’interno e la loro qualità.

Per questo oggi ho deciso di rispondere alla domanda che più mi viene fatta da quando condivido ricette fai da te: Bottega Verde è BIO oppure NO ?

Facciamo una piccola premessa prima di iniziare: indipendentemente dal nome del brand e dalle diciture sulle confezioni saper leggere l’INCI è fondamentale.

Bottega Verde ( marchio che a me piace molto e con il quale ho anche collaborato diverse volte in passato), si pone come brand con ingredienti più ricercati rispetto ad altri marchi, non ha mai detto di essere un marchio eco bio.

I prodotti proposti da questo marchio sono moltissimi, vediamo quindi quali prodotti utilizzare se siamo amanti del bio ma vogliamo comunque acquistare da Bottega Verde.

Per quanto riguarda il brand i prodotti cambiano spesso e con loro anche gli INCI, quindi non è detto che tra due anni gli ingredienti di un prodotto rimarranno questi.

PRODOTTI CON BUON INCI BOTTEGA VERDE

Una delle migliori creme con buon INCI di Bottega Verde è la crema viso Riso Venere. Questa crema è adatta per pelli normali o secche.

Della stessa linea salvo la crema mani e il latte corpo.

Tra i prodotti corpo di altre linee invece, sono buone il Burro universale Karitè d’Africa ed il Burro universale al Miele.

Quasi tutti i burrocacao BV sono con buon INCI, in particolare quelli delle linee: Stick Labbra Olivo, Mandorle, Karitè d’Africa, Argan, Propoli e Miele.

Per i prodotti per la skincare ed i detergenti la missione si fa un pochino più complicata, il detergente che ho trovato è la Mousse detergente viso della linea Riso Venere. 

Come saponetta per tutto il corpo consiglio: Karitè,Vaniglia e Hammam.

Se ti interessa BV offre molti sconti durante l’anno ed i prezzi cambiano notevolmente, ti consiglio di stare attenta se sei interessata per arrivare anche a pagarli solo 4 euro!

Se conosci altri prodotti bio o hai altre domande lascia un commento qui sotto 🙂

Potrebbe interessarti: Bottega Verde Avena, la nuova linea BIO.



Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here