Spread the love

Per tutto il fumo e gli specchi impiegati nei primi 10 episodi di Westworld, il finale di stagione lasciava ancora agli spettatori un’idea molto positiva di ciò che sarebbe accaduto nella seconda stagione: una ribellione robotica. Il finale della seconda stagione, tuttavia, non offre tale certezza. “The Passenger” fa sembrare che nella premiere della terza stagione  possa succedere qualsiasi cosa, specialmente dopo quella scena post-crediti. La terza stagione probabilmente non andrà in onda fino al 2020, ma qui ci sono poche teorie da considerare nei prossimi 18 mesi.

1.La posizione di Westworld e la posizione della casa sicura sono una sorta di punto principale della trama.

Gli spettatori sanno ancora molto poco del mondo esterno nell’universo di questa serie – tutto quello che sappiamo per certo è che gli ospiti arrivano e partono con una specie di navetta, e che ci sono stati riferimenti a “la terraferma”. Alcuni investigatori hanno provato a metterlo insieme, e altri sono addirittura arrivati a suggerire scherzosamente che Westworld si trova sulla luna. In quella scena finale proprio prima dei crediti, Bernard lascia il complesso creato da Ford, ma non riusciamo ancora a vedere il mondo in generale. Quel cliffhanger potrebbe essere solo lo showrunner che gioca con gli spettatori, ma è ancora possibile che il “vero” mondo esterno non assomigli affatto al mondo che conosciamo, anche se lo spettacolo non è effettivamente ambientato nello spazio.

2. I padroni di casa “vincono” l’imminente guerra tra robot e umani.

La co-creatore Lisa Joy ha già menzionato che la scena post-crediti di Man in Black si svolge nel “lontano, lontano futuro” e che mentre la terza stagione potrebbe toccarla un po ‘, quel periodo non sarà l’obiettivo principale . Per lo meno, sembra che William e sua figlia (presumibilmente ospite) stiano effettuando un test simile a quello che ha intrapreso con il prototipo host Delos. Apprendiamo nel finale che Delos stava usando il comportamento di ogni persona nel parco come base. Una volta che hanno creato un profilo di personalità nella Forgia che ha agito esattamente allo stesso modo, sapevano che il profilo era preciso. Nella scena post-credito, probabilmente stiamo guardando qualcosa di simile a William (anche se il motivo per cui riesce a vedere un futuro Westworld in rovina non è chiaro).



3. Tutta (o la maggior parte) della seconda stagione è stata una simulazione.

Ora abbiamo visto sia Cradle che Forge, sappiamo che sono entrambi luoghi in cui un numero qualsiasi di menti può rimbalzare e giocare a vari scenari. Sappiamo che è stato il modo in cui hanno cercato di creare un “vitale” Peter Delos e sembra molto, molto probabile che una coscienza di William stia subendo qualcosa di simile nella sequenza post-crediti. Quindi ipoteticamente, alcune o tutte le scene di questa stagione potrebbero aver avuto luogo in un dispositivo simile a Cradle o Forge. È una teoria che è stata fluttuante da quando abbiamo visto ciò che la Cradle era in grado di fare. L’unico vero problema con questa idea è narrativo. “E ‘stata tutta una simulazione” è un cop-out che è essenzialmente lo stesso dispositivo di trama ondeggiante a mano come “era tutto un sogno”. È noioso e pigro e significa che tutto ciò che gli spettatori hanno fatto non significava nulla perché non accadeva davvero. Mentre è possibile che la terza stagione possa contenere alcune sorprese relative alla simulazione, sembra comunque improbabile che la maggior parte (o tutta) di una stagione si svolga in un mondo virtuale senza la conoscenza esplicita dello spettatore.

4. Ashley Stubbs è un ospite

L’idea che Stubbs sia un ospite non è nuova, ma il fatto che lasci che l’omicida Dolores / Charlotte se ne vada con una manciata di menti ospitanti ha persone è più sospettosa che mai. Più che probabile, comunque, tutto ciò che Stubbs ha visto in questa stagione gli ha fatto capire quale sia il futuro equivalente di “Woke AF”. Si unirebbe ad una manciata di altri umani che simpatizzavano con i padroni di casa.

 

Fatemi sapere quali sono le vostre teorie su questa serie 🙂

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here