Spread the love

A volte sembra che siamo alla continua ricerca di una pelle migliore, più liscia, più luminosa. Se ciò significa trascorrere ore a sfogliare i forum di cura della persona, provare le ultime tendenze miracolose, o semplicemente guardare con nostalgia un selfie di una influencer, beh questo è l’articolo che serve proprio a te!

Curare il makeup o la pelle? Qual è il segreto?

In estate tendiamo a spendere di più per prodotti costosi, vogliamo apparire sempre belle e impeccabili che lasciamo sempre il portafoglio vuoto.. ma i prodotti che compriamo sono realmente validi?

Non c’è bisogno di spendere più di 100€ per una crema!

Ecco quindi quali sono i prodotti consigliati dai migliori dermatologi di tutto il mondo, oggi prenderemo in considerazioni quelli a basso costo e di facile reperibilità.

1.Cerave Moisturizing Lotion 

Questo crema è conveniente è non contiene profumo, quindi ottima per pelli sensibili e con tendenza all’acne.

La trovi qui.

2. The Ordinary Granactive Retinoid 2% Emulsion

I retinoidi sono fondamentali in una routine di cura della pelle anti-invecchiamento, ma spesso causano irritazione e desquamazione della pelle, in particolare se hai la pelle secca e sensibile come la mia. Questa formulazione è molto più delicata, ma ugualmente efficace quindi posso ancora godere dei benefici di un retinoide senza l’irritazione.

Lo trovi qui.



3. La Roche-Posay Thermal Spring Water

Quando si tratta di prodotti economici, adoro La Roche Posay. L’acqua termale è composta da una combinazione di sali minerali e oligoelementi, per esempio il selenio, che ha eccellenti proprietà lenitive e anti-ossidanti. Ideale da usare al posto di un tonico e può essere spruzzata ogni volta che lo si desidera durante la giornata per rinfrescare. 

La trovi qui.

4. Bioderma Sensibio H2O Acqua Micellare

Raccomando Bioderma Sensibio Micellar H20 per tutti i tipi di pelle. È un efficace detergente e struccante (incluso il trucco per gli occhi più intensi), inoltre è ben tollerato dalla pelle sensibile.

Lo trovi qui.



5. LA ROCHE POSAY CICAPLAST LEVRES

Mi piace molto La Roche Posay Cicaplast Lips – un balsamo labbra protettivo e lenitivo che ripristina velocemente le labbra secche e screpolate. Contiene il 5% di pantenolo e reidratanti MP-lipidi.

Lo trovi qui.

6. Cerave Cerave Foaming Facial Cleanser

Sebbene sia molto efficace nella rimozione di grasso e sporco, la maggior parte dei detergenti schiumogeni lascia la pelle asciutta e secca. Non questo. Contiene ceramidi e ialuronico, il che significa che la pelle rimane idratata nonostante la pulizia profonda. Una notizia ancora migliore è che questo gel detergente delicato contiene niacinamide per calmare l’infiammazione ed è non comedogenico, il che significa che non ostruisce i pori, quindi è perfetto per chi soffre di acne. 

La trovi qui.

 

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here