Spread the love

Oggi ho intenzione di rivelare un trucco molto semplice per migliorare la tua salute, soprattutto quando si tratta di perdere peso indesiderato e cancellare il grasso della pancia.

Hai solo bisogno di 1 o 2 cucchiai di questo ogni giorno, per perdere calorie. E no, non è acqua o tè verde – anche se entrambi sono grandi alleati per la salute e la perdita di peso.

Quello a cui mi riferisco è l’aceto di mela.

Ecco le sue proprietà:

1. Alto contenuto di acido acetico, con potenti effetti biologici

L’aceto di mele viene prodotto in un processo in due fasi, correlato alla produzione di alcol.

Il primo passaggio espone le mele tritate (o il sidro di mele) al lievito, che fermenta gli zuccheri e li trasforma in alcol.

Nella seconda fase, i batteri vengono aggiunti alla soluzione alcolica, che fermenta ulteriormente l’alcol e lo trasformano in acido acetico – il principale composto attivo nell’aceto.

In francese, la parola “aceto” in realtà significa “vino acido”.

L’aceto di sidro di mele biologico e non filtrato contiene anche filamenti di proteine, enzimi e batteri amici che conferiscono al prodotto un aspetto torbido.

Alcune persone credono che la “madre” sia responsabile della maggior parte dei benefici per la salute, anche se al momento non ci sono studi per sostenerlo.

L’aceto di mele contiene solo circa tre calorie per cucchiaio, è molto basso.

Non ci sono molte vitamine o minerali in esso, ma contiene una piccola quantità di potassio. L’aceto di mele di qualità contiene anche alcuni aminoacidi e antiossidanti.

2. Può uccidere molti tipi di batteri nocivi

L’aceto può aiutare a uccidere gli agenti patogeni, compresi i batteri.

È stato tradizionalmente utilizzato per la pulizia e la disinfezione, il trattamento di funghi alle unghie, pidocchi, verruche e infezioni dell’orecchio.

L’aceto è stato anche usato come conservante alimentare e gli studi dimostrano che riduce i batteri nel cibo.

Se stai cercando un modo naturale per conservare il cibo, allora l’aceto di mele potrebbe essere molto utile.



3. Abbassa i livelli di zucchero nel sangue e combatte il diabete

Il diabete di tipo 2 è caratterizzato da alti livelli di zucchero nel sangue, a causa dell’insulino-resistenza o dell’incapacità di produrre insulina.

Tuttavia, glicemia alta può anche essere un problema nelle persone che non hanno il diabete. Si ritiene che sia una delle principali cause di invecchiamento e varie malattie croniche.

Praticamente tutti dovrebbero trarre beneficio dal mantenere i loro livelli di zucchero nel sangue nel range normale. Il modo più efficace (e più sano) per farlo è quello di evitare carboidrati raffinati e zucchero, ma l’aceto di sidro di mele può anche avere un effetto potente.

È stato dimostrato che l’aceto ha numerosi benefici per i livelli di zucchero nel sangue e di insulina:

Migliora la sensibilità all’insulina durante un pasto ad alto contenuto di carboidrati del 19-34% e riduce significativamente la glicemia e le risposte all’insulina.
Riduce la glicemia del 34% dopo aver mangiato 50 grammi di pane bianco.
2 cucchiai di aceto di mele prima di andare a dormire possono ridurre il glucosio a digiuno al mattino del 4%.
Numerosi altri studi sull’uomo mostrano che l’aceto può migliorare la funzione dell’insulina e abbassare i livelli di zucchero nel sangue dopo i pasti.
Per questi motivi, l’aceto può essere utile per le persone con diabete, pre-diabete o coloro che vogliono mantenere bassi i loro livelli di zucchero nel sangue per altri motivi.

Se stai attualmente assumendo farmaci per abbassare i livelli di zucchero nel sangue, consulta il medico prima di aumentare l’assunzione di qualsiasi tipo di aceto.

4. Ti aiuta a perdere peso e riduce il grasso della pancia

Sorprendentemente, gli studi dimostrano anche che l’aceto può aiutarti a perdere peso.

Diversi studi sull’uomo mostrano che l’aceto può aumentare la sazietà, aiutare a mangiare meno calorie e portare a chili effettivi persi sulla bilancia.

Ad esempio, se le persone assumono l’aceto con un pasto ad alto contenuto di carboidrati, aumentano la sensazione di pienezza e finiscono per mangiare 200-275 calorie in meno per il resto della giornata.

Uno studio condotto su 175 persone con obesità ha dimostrato che il consumo quotidiano di aceto di sidro di mele ha portato a ridurre il grasso della pancia e la perdita di peso:

15 ml (1 cucchiaio):  1,2 chilogrammi.
30 ml (2 cucchiai): 1,7 chilogrammi.

Detto questo, l’aggiunta o la sottrazione di singoli alimenti o ingredienti raramente ha un notevole effetto sul peso.

È l’intera dieta / stile di vita che conta e devi combinare diversi metodi efficaci per vedere i risultati.

Nel complesso, sembra che l’aceto di sidro di mele sia utile come aiuto per la perdita di peso, principalmente promuovendo la sazietà e abbassando i livelli di zucchero nel sangue e di insulina.

Ma non farà miracoli da solo.



5. Abbassa il colesterolo e migliora la salute del cuore

Le malattie cardiache sono attualmente la causa più comune di morte prematura nel mondo.

È noto che diversi fattori biologici sono legati a un rischio aumentato o aumentato di malattie cardiache.

Molti di questi “fattori di rischio” possono essere migliorati dal consumo di aceto, ma molti degli studi sono stati condotti su animali.

Questi studi sugli animali suggeriscono che l’aceto di sidro di mele può abbassare i livelli di colesterolo e trigliceridi, insieme a molti altri fattori di rischio di malattie cardiache.

6. Può avere effetti preventivi contro il cancro

Il cancro è una terribile malattia caratterizzata dalla crescita incontrollata delle cellule.

Numerosi studi hanno dimostrato che vari tipi di aceto possono uccidere le cellule tumorali e ridurre i tumori.

È possibile che l’assunzione di aceto di sidro di mele possa aiutare a prevenire il cancro.

 

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here