HomeBEAUTY E BELLEZZA: consigli e recensioni8 modi naturali per sbarazzarsi dei punti neri velocemente

8 modi naturali per sbarazzarsi dei punti neri velocemente

Avere la pelle chiara e bella è uno degli elementi principali della bellezza di una persona.Un modo sicuro per avere una pelle sana e perfetta è prendersene cura ogni giorno.

Ecco alcuni tra i migliori rimedi che ti aiuteranno a rimuovere naturalmente i punti neri e i punti bianchi dal naso e dal viso.

Zucchero + miele + olio d’oliva + estratto di vaniglia

Unisci un cucchiaio di zucchero bianco con un cucchiaio di zucchero di canna in una ciotola e mescola. Aggiungi un cucchiaio di olio d’oliva e mescola bene. Quindi mescola 1 cucchiaio di miele e 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia. Mescolare bene tutti gli ingredienti fino a renderli omogenei e utilizza questa miscela per pulire tutte le aree problematiche. Risciacqua con acqua tiepida.

Usa questo rimedio una volta alla settimana. Conserva in un barattolo a temperatura ambiente.

Limone + miele + zucchero

Taglia un limone a metà e versa abbastanza miele per coprire la superficie tagliata del limone. Quindi cospargi la metà di limone con lo zucchero (è meglio usare lo zucchero di canna) e massaggia delicatamente le aree problematiche con un movimento circolare.

Ripeti la procedura non più di una volta alla settimana.



Farina d’avena + miele + yogurt + olio d’oliva

Metti 1/4 di farina d’avena, 2 cucchiaini di yogurt, 2 cucchiaini di miele e 2 cucchiaini di olio d’oliva in un robot da cucina e mescola fino a che non sia ben omogeneo. Applica la miscela sul viso pulito, strofinando con movimenti circolari per 1-2 minuti.Quindi lava con acqua tiepida.Se hai la pelle estremamente sensibile che sembra essere irritata dal lavaggio, non strofinare!Basta usare la miscela come maschera facciale e lasciarla sulla pelle per circa 5-7 minuti.


Usa questo trucco una o due volte alla settimana.

Vaselina + pellicola

Il momento migliore per utilizzare questo trucco è subito dopo la doccia perché il calore dell’acqua avrà aperto i pori. Inizia applicando vaselina sull’area interessata che deve essere trattata. Una volta terminato, posizionare la pellicola sulla vaselina.Con la pellicola ancora in posizione, applica un asciugamano caldo e lascialo riposare finché non si raffredda a temperatura ambiente.Quindi utilizza un fazzoletto per rimuovere l’eccesso di vaselina dal viso e spremi delicatamente la pelle dove i punti neri stanno ostruendo i pori per rimuoverli.Lo sporco dovrebbe essere espulso molto facilmente.Infine, pulisci con un panno di cotone imbevuto di crema.

Fai questa procedura una o due volte al mese.


Olio di cocco + fondo di caffè

Unisci 1/2 cucchiaio di olio di cocco (mettilo nel microonde per scaldarlo leggermente prima) con 1/2 cucchiaio di caffè.Usa subito parte della miscela e massaggia delicatamente il viso con movimenti circolari.Dopo aver strofinato, lascia la miscela sul viso per 5 minuti, quindi usa acqua fredda per lavarla accuratamente.Ripeti la procedura una volta alla settimana.

Dividi la miscela rimanente in scatole di muffin o vaschette di ghiaccio e mettile in un congelatore.

Olio di cocco + olii essenziali

In un barattolo, 1/4 cucchiaio di olio di cocco (da 10 a 15 secondi nel forno a microonde). Quindi unisci l’olio di cocco con 10 gocce di limone e lavanda e mescola bene. Usa un batuffolo di cotone per applicare la soluzione sulla tua pelle al mattino e alla sera dopo aver lavato il viso.

La miscela deve essere conservata in un barattolo sigillato a temperatura ambiente.



Carbone attivo + argilla verde

Mescola 1/2 cucchiaino di polvere di carbone attivo, 1 cucchiaino di argilla verde e 1/2 cucchiaino di acqua tiepida insieme. Mescola bene fino a quando la miscela è liscia e priva di grumi. Applica la maschera sul viso con una spugna o un pennello. Lascia riposare la maschera per alcuni minuti fino a quando non si asciuga completamente, quindi risciacqua bene con acqua fredda.

Se si esegue questa procedura una o due volte alla settimana, dovrebbe essere sufficiente per godere di pori puliti per la maggior parte del tempo.

Ecco una ricetta facilissima che potrebbe esserti utile:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here