Spread the love

Le donne asiatiche sono famose per la loro pelle impeccabile. Ci sono donne che hanno 50 anni e che invece ne dimostrano 30! Persino i loro uomini sono molto curati e conoscono tantissimi life hacks.

Ho deciso quindi di racchiudere in questo articolo quali sono i loro segreti di bellezza più comuni.

1. I limoni rendono la pelle più luminosa

Taglia un limone a metà e spremi il succo in una ciotola. Usando un batuffolo di cotone, applica il succo di limone non diluito sulla pelle. Puoi farlo più volte al giorno.
Risultato: l’acido citrico contenuto nei limoni ha proprietà esfolianti e rimuove la pelle morta, le macchie di pigmentazione e l’eccesso di olio e sporcizia. La vitamina C inibisce la produzione di melanina e migliora l’elasticità della pelle. Tuttavia, se hai la pelle sensibile, sii molto prudente con i limoni.

2. La legge dei 10 secondi

Per rendere la pelle pulita, sana e fresca, applica una crema idratante 10 secondi dopo la doccia.
Risultato: i pori della pelle si aprono dopo una doccia, quindi la crema viene assorbita più velocemente.



3. Bozzoli di bachi da seta

I bozzoli di bachi da seta sono stati usati per secoli come un rimedio naturale per pulire a fondo la pelle. Mettili sugli indici e massaggia la pelle pulita per 10-15 minuti. Sono disponibili online. Ti consiglio questi bozzoli venduti su amazon.it, clicca qui.
Risultato: i bozzoli rimuovono le cellule morte, stimolano la rigenerazione della pelle, uniformano il tono della pelle, aiutano con i punti neri e fanno contrarre i pori.

4.Massaggio con asciugamano caldo

Immergi un asciugamano morbido in acqua calda, coprire il viso con esso e strofina delicatamente lungo le linee di massaggio. Dopo 15 minuti, togli l’asciugamano. Applica un olio nutriente naturale sulla pelle.
Risultato: questa procedura migliora la circolazione sanguigna, apre i pori e aiuta la pelle a respirare.


5.Latte di soia

In Asia, il latte di soia è comunemente usato per rimedi cosmetici, sia professionali che fatti in casa. Una delle ricette più antiche e semplici è la seguente: inumidire una garza con latte di soia e lasciarla sul viso pulito per 15-20 minuti. Fallo una o due volte a settimana.
Risultato: i componenti della soia normalizzano il funzionamento delle ghiandole sebacee, ringiovaniscono e nutrono la pelle.

6. Jamsu

Un modo originale per fissare rapidamente il trucco e rendere la pelle opaca e tenera. Inizia mettendo il tuo trucco e ricoprendo abbondantemente il tuo viso di cipria, quindi immergiti in una ciotola di acqua fredda per 15-30 secondi.
Risultato: la cipria copre il viso in modo uniforme, donando alla pelle una sensazione vellutata.



7. Patch anti-brufoli

Un vero successo tra i fashion blogger! Poco appariscenti sulla pelle e sotto il trucco, questi piccoli cerotti puliscono il viso da qualsiasi brufolo in un paio di giorni. Sono venduti online. Li puoi trovare facilmente qui.
Risultato: grazie alla sua speciale composizione antisettica, il cerotto isola e cura il brufolo, calmando l’infiammazione in tempi record – durante la notte nella maggior parte dei casi.

8.Schiuma da barba contro l’acne

Applica la schiuma sul viso pulito, massaggiandolo leggermente con la punta delle dita. Continua per 5-10 minuti, quindi lava il viso. Esegui la procedura una o due volte alla settimana.
Risultato: le donne coreane considerano la schiuma da barba da uomo uno dei modi migliori per combattere le imperfezioni perché possiede proprietà antisettiche.



9.Tonico per il viso al sale

La ricetta di questo tonico per la pelle problematica è semplice: aggiungi 1 cucchiaio di sale marino a 1 bicchiere di acqua tiepida e mescola bene. Dopo ogni lavaggio, asciuga la pelle con un batuffolo di cotone inumidito nel tonico.
Risultato: il sale marino disinfetta la pelle, rimuove gradualmente i punti neri e lenisce le aree infiammate. La tua faccia sembra fresca; il poro contratto. L’importante è evitare tagli.

10. Alghe sul viso

Tutto quello che devi fare è prendere alcuni fogli, metterli in acqua tiepida e applicarli sul viso per 15 minuti.
Risultato: le alghe hanno molte vitamine e altri componenti con potenti proprietà antibatteriche che si prendono cura della tua pelle e ne preservano la giovinezza.

 

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here