Caffè e caffeina sono una necessità per molti di noi. La prima cosa che facciamo al mattino è prendere una tazza di caffè, è l’azione che ci permette di passare dallo stadio di zombie a quello di esseri umani! Ma dopo anni passati a bere caffè, aggiungendo latte e zucchero, ti sei chiesto se il caffè sia dannoso per la pelle? Mi stavo chiedendo e ho fatto qualche ricerca per scoprirlo.

DISIDRATAZIONE

La caffeina disidrata i nostri corpi e quando ciò accade, il tuo fegato funziona ancora peggio. Quando ciò accade, provoca un accumulo di sostanze tossiche nel corpo che portano un brutto effetto sulla pelle. La pelle disidratata provoca arrossamenti e invecchiamento precoce e senza abbastanza acqua per correggere la disidratazione e disintossicare il corpo, l’accumulo di tossine nella pelle può anche causare l’acne.

LATTICINI


Se bevi caffè con panna o latte oppure il cappuccino, anche i latticini potrebbero intaccare la tua pelle. L’aggiunta di latte o zucchero al caffè può innescare l’acne. Latte e latticini sono pieni di ormoni che influiscono negativamente sulla produzione di sebo e incollano le cellule morte. Se hai a che fare con problemi di pelle, potrebbe essere utile ritagliare il latte dalla tua dieta come test di eliminazione. Se i tuoi sfoghi vanno via, allora potrebbe essere stato causato dai latticini, specialmente nell’area del mento e della mascella.

ZUCCHERO


Se stai bevendo qualcosa di diverso da una tazza di caffè nero, probabilmente c’è dello zucchero nel tuo latte, cappuccino o qualsiasi bevanda che prendi. L’aggiunta di zucchero alla tua bevanda potrebbe anche influire sulla tua pelle. Lo zucchero digerito si lega permanentemente al collagene della pelle attraverso un processo noto come glicazione. Oltre ad aumentare gli effetti dell’invecchiamento, la glicazione può anche peggiorare le condizioni della pelle come l’acne e la rosacea.

Quindi, da quello che ho trovato cercando online, ecco la conclusione di InStyle “I risultati causati dal bere troppo caffè possono causare l’invecchiamento della pelle prematuramente e il rilassamento dei tessuti con il tempo”. “Questi cambiamenti conferiscono alla pelle un aspetto più invecchiato rispetto alle persone che non consumano caffeina.” Quindi, quanto è troppo? Il Dr. Jegasothy nota che una o due tazze al giorno vanno bene, ma qualsiasi cosa oltre quel limite è eccessiva. Hai problemi con la pelle ma non vuoi rinunciare al caffè?

Acquista i miei prodotti preferiti che possono aiutarti:

 

The Ordinary Niacinamide 10% + Zinc 1% 30ml

Drunk Elephant Lala Retro Whipped Cream

Dr Dennis Gross Alpha Beta Daily Peel Extra Strength Formula Packettes, 60 pezzi

 



 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *