Home MY LIFE Mindfullness: come essere felici e rilassati

Mindfullness: come essere felici e rilassati

0

Ciao a tutti,

oggi ho deciso di parlarvi della meditazione Zen, in particolare del Mindfulness.

Quando sono stata alle terme insieme a Lycia mi hanno trattata come una vera principessa ed ho passato una giornata super rilassante.

Mi sono fatta fare un bel massaggio e una bella maschera al viso e poi ho partecipato al corso di Mindfulness tenuto da Valentina Giordano.

Ho postato alcune instagram stories ed ho ricevuto domande di ogni tipo su questa tecnica.

Sinceramente non avevo mai provato questa tecnica prima d’ora! Per me era un periodo di forte stress emotivo e mi sono rilassata così tanto che non ci potevo credere.



Il Mindfulness aiuta a pensare unicamente al momento presente, lasciando alle spalle tutto ciò che c’è di negativo.

La cosa che più mi ha colpita è che ogni volta che l’insegnante chiedeva di esprimere con una sola parola le mie emozioni, uscivano cose inaspettate e che non avrei mai compreso altrimenti.

 Non analizzare la situazione è un altro punto fondamentale di questa tecnica.

Cosa succede se guidi e all’improvviso ti imbatti in traffico? Controlli il tuo GPS e ti rendi conto che sicuramente farai tardi. Inizi a diventare frustrato. Ti chiedi se c’è un modo per aggirare il traffico. Percorsi alternativi?  Uscire dalla macchina e correre giù per la superstrada? Se sei come me, stai già diventando teso leggendo questo. Cosa è successo in questo esempio? Immaginario sei rimasto coinvolto in un risultato che non era ancora accaduto. Non sei ancora arrivato alla destinazione, non c’è motivo di essere turbato o preoccupato per quello che la gente penserà una volta arrivato tardi. Al momento, sei semplicemente seduto in macchina. Una volta che inizi ad analizzare la situazione, stai creando un risultato immaginario.
E se potessi semplicemente sederti in macchina? E se tu potessi aspettare per scoprire cosa succederà a destinazione invece di prevedere l’orrore di essere in ritardo?

Non puoi controllare tutto. Non puoi tornare indietro nel tempo e cambiare nulla. Queste non sono cose cattive. Queste cose ti aiutano a vivere la vita in modo pieno ed elevato. Se puoi semplicemente accettare che il momento è quello che è, e questo non è né buono né cattivo, elimina tanto stress e preoccupazione dalla tua vita. Libera il tuo tempo e le tue energie per partecipare alla vita. Puoi imparare a concentrarti sul momento che hai di fronte. Smettila di giudicare te stesso. Smettila di limitarti. Non puoi fare tutto, e questo è un grande dono.

Abbi fiducia in qualcosa di più grande di te.
Ti sei mai chiesto come le persone “di successo” hanno raggiunto i loro obiettivi? Ti sei mai chiesto quando le persone felici siano diventate così felici? Certo, c’è uno sforzo in gioco. Forse conoscevano le persone giuste, erano cresciute nel modo giusto, avevano tutte le giuste circostanze … Ma per quanto riguarda le persone che non avevano nessuna di quelle cose? Potrebbero parlarne in molti modi diversi, l’Universo, Dio, la legge di attrazione, perché sono stati guidati da un obiettivo per il bene superiore … qualunque esso sia, è qualcosa che aiuta una persona a concentrarsi al di fuori di se stessi. Hanno fiducia in qualcosa di più grande. Sono guidati da qualcosa di più del semplice risultato finale. Sanno che ci sono cose al di fuori del loro controllo che li aiutano a trovare la loro strada.

E niente questo è solo una piccola parte di questa meravigliosa filosofia di vita.

Ecco l’articolo della meravigliosa giornata insieme a Lycia

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here