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Stavo affogando

Non in acqua, ma nella vita. Non potevo respirare. I momenti in cui finalmente pensai di essere emersa, ci ricascavo di nuovo. Sapevo di non poter mantenere quello che stavo facendo, ma allo stesso tempo non sapevo come porre fine al circolo vizioso.

Questa è la mia vita. Esattamente come accade a chi ha un lavoro per conto suo.

Giusto? Sbagliato? Non lo so.

Avrei dovuto cambiare il mio modo di pensare.

Era necessario un piano. Avevo bisogno di sapere come dovevano svolgersi le mie mattinate. Ci sono volute un paio di settimane, ma ho capito che c’erano molte cose che dovevo fare ogni mattina prima di iniziare la mia giornata lavorativa.

Se mi sono presa del tempo per fare queste otto cose prima delle 8 del mattino, e queste dieci cose prima delle 22:00, la mia giornata è per rendere la mia giornata più facile. Non ho intenzione di dire che ogni giorno è perfetto, ma almeno non divento pazza.



 

7 COSE DA FARE PRIMA DELLE 8:00

1. Fai partire la lavatrice

In questo modo ho tutto il tempo di stendere quando ho un attimo libero prima delle 22:00.

2. Bere ACQUA.

Nella mia lista delle prime cose da fare al mattino, l’acqua è un must. L’acqua dovrebbe essere la prima cosa che devi bevi al mattino, al posto del caffè. Non ti piace l’acqua semplice? Va bene. L’acqua infusa ha un buon sapore e ti aiuta a soddisfare le tue necessità quotidiane di acqua.

Libri utili: Organizzazione 

3. Svuotare la lavastoviglie.

Quando la lavastoviglie è vuota, poiché i piatti si sporcano, puoi bypassare il lavandino e metterli direttamente in lavastoviglie. Questo ti lascia con un lavandino pulito. Non so voi, ma un lavandino pulito aiuta la mia sanità mentale nei momenti difficili.

4. Stabilisci cosa vuoi cucinare per cena.

La pianificazione dei pasti è importante, inoltre ti permette di organizzarti meglio, evitando lo stress. Quando sai cosa cucinerai per la cena, puoi preparare gli ingredienti all’inizio della giornata e non stare davanti alla dispensa e al frigorifero per ore, cercando di fretta di cucinare qualche cosa.

5. Vestiti.

Sembra stupido, lo so. È incredibile la differenza tra partire alla 8  vestito e pronto per affrontare la giornata ed essere in pigiama quando iniziano gli eventi. Il tuo armadio è organizzato? C’è una soluzione. Per prima cosa, fai il decluttering del tuo guardaroba. È incredibile la differenza che fa!

6. Quaderno della positività.

Crea due colonne su un pezzo di carta. Da un lato scrivi ciò per cui sei grato. Dall’altro scrivi tutte le cose che ti pesano. La tua lista di cose da fare, tutto ciò che sai di aver bisogno di fare, eventi futuri, cose che vuoi fare, ogni pensiero che ti viene in mente, scriverlo. Non devi scriverlo in nessun tipo di ordine, semplicemente annota tutto. È incredibile quanta capacità cerebrale occupiamo solo cercando di ricordare tutto. Una volta annotato, puoi visualizzare ciò che deve accadere e creare la tua lista di cose da fare.

7. Dopo aver scaricato le tensioni della mente, scrivi la tua lista di cose da fare per il giorno.

Dopo averlo annotato, dai la priorità a quegli elementi. Cosa deve assolutamente accadere? Cosa potrebbe essere fatto domani se la vita accade e sconvolge la tua lista?

Hai notato cosa non era nella lista? Controllo dei social media. Controllare l’e-mail. Anche se allettanti, quelli sono perditempo totali. Se vuoi ottimizzare la tua giornata e ottenere risultati migliori, salta quelli e inizia con i non negoziabili.

 

 

 

 

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