Gli accessori sono importantissimi nella scelta del proprio look, possono renderci eleganti, rock, casual. Ci aiutano ad esprimere la nostra personalità. A volte però si possono fare delle brutte cadute di stile,risultando eccessive e fuori luogo.
Oggi ho deciso quindi di darvi dei consigli su come abbinare gli accessori, siete pronte?
Come abbinare gli accessori: le regole base per non sbagliare
La prima regola da sapere per abbinare gli accessori in maniera corretta è che ogni accessorio deve rispecchiare in modo impeccabile l’abito che si indossa, cercando di riprendere colori simili.
C’è un errore comune però: i colori simili di tonalità diverse non possono essere abbinati insieme! In tal caso meglio optare per il classico oro o argento, oppure per colori che stanno bene insieme.
Ovviamente bisogna tener conto dell’occasione d’uso, io non andrei mai al lavoro o a scuola con lo stesso accessorio che indosserei ad un party di lusso. A quanto vedo però non è così scontato!
La stessa cosa vale per gli abiti super appariscenti, puntate sempre su un particolare importante, se l’abito è gioiello, l’accessorio se c’è deve essere fine e neutro.
Per le t-shirt stampate gli orecchini a lobo sono perfetti.
Per le occasioni da cocktail, un accessorio molto usato è l’anello enorme, consiglio di utilizzarlo come unico accessorio.
Indosso:
Bracciale in collezione limitata Start di Trollbeads
Collana Deana: la trovi sul loro sito ed è presente un codice sconto CHIARAMONIQUE20 qualsiasi acquisto.
Ecco un video utile su come abbinare i vestiti:
Articoli utili:
Esmara by Heidi Klum: collezione di Natale