Tutte amiamo lo shopping e aspettiamo sempre con ansia i saldi. C’è una ricorrenza americana però che da qualche anno è arrivata in Italia: il Black Friday.

Dovete sapere che negli Stati Uniti cade il giorno dopo la festa del Ringraziamento ( ultimo giovedì del mese di novembre) e noi ci adeguiamo quindi a quella data pur non festeggiandolo. E’ una festa inventata principalmente per iniziare a fare i regali di natale cercando così occasioni e sconti.

Quest’anno il Black Friday sarà il 24 novembre, ovvero l’ultimo venerdì del mese! Successivamente ci sarà l’ormai famoso Cyber Monday.

Ma entriamo nei dettagli:

Ormai il Black Friday è arrivato anche in Italia, colto felicemente dai commercianti che hanno un’occasione in più per vedere la loro merce. Infatti in molti negozi, soprattutto i franchising, i saldi vengono da anni anticipati! Alcuni infatti colgono l’occasione per fare sconti per tutto il mese di Novembre ( perfetto per chi come me anticipa i regali di natale evitando i regali last minute).

Anche online è uguale: moltissimi siti comunemente usati hanno già attuato moltissimi sconti! Tra questi: Amazon, Zara, H&M, ma non solo, anche i siti di vestiti di provenienza asiatica si sono adeguati.

Ovviamente per sapere a quanto ammontano gli sconti dobbiamo andare a vedere nello specifico la categoria e il negozio, l’anno scorso alcuni sono arrivati a toccare l’80%!

Io per esempio ho già comprato moltissimi regali di natale su Amazon, risparmiando tantissimi soldini!!

Se non si riesce ad acquistare entro la fine del Black Friday non preoccupatevi, gli americani hanno inventato il Cyber Monday: gli sconti online per chi non ha avuto tempo di fare acquisti!

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here