Spread the love

f68d844c899f59b9ef92a0f99d06e8b9_orig.jpg

Buongiorno!! come state?

Oggi ho deciso di parlare della ricostruzione unghie, parlandovi della mia esperienza.

Facciamo prima una premessa: amo le unghie in gel!

Non ho mai avuto problemi con le mie unghie, sono sempre state mezzo di invidia da parte di chi, pur provando di tutto, non è mai riuscita a farle diventare belle lunghe.

Eppure io sono sempre stata affascinata dall’arte della ricostruzione unghie, se trovate una persona competente avrete sulle vostre mani dei piccoli capolavori unici.

Ho specificato “se” perchè purtroppo, fino ad ora questo non è stato il mio caso.

Come in tutti i campi bisogna affidarsi a persone competenti, che hanno studiato e sono state esaminate, persone che quindi hanno il permesso per operare nel loro lavoro.

In questo campo però, ci sono TROPPE persone che si improvvisano, pensando di sapere come fare, ma si sbagliano! Non dimentichiamoci che le unghie sono molto fragili, farsi toccare le unghie con la fresa da una persona che non ha studiato per poterlo fare, può essere molto pericoloso e può creare gravi danni.

Purtroppo parlo per esperienza, in  questo video potete viverla in diretta con me:

 


Ho fatto questa premessa per rispondere alla domanda iniziale.

A questo devo aggiungere una cosa: il certificato di partecipazione non è un diploma!

Questo è molto importante, le onicotenche che hanno questo studio hanno studiato per un lasso di tempo importante, sono state sottoposte ad un esame per guadagnarsi il titolo.

Chi vi mostra solo il certificato di partecipazione ( senza voto per intenderci), ha fatto un corso per privati, di poche ore e per questo può operare solo sulle proprie mani.

Ma perchè vi dico questo?

Solitamente il costo di una ricostruzione unghie fatta da persone competenti si aggira dai 40€ ai 70 € per una ricostruzione semplice.

Alcune persone cercano occasioni online, a prezzi stracciatissimi, pentendosene dopo poco.

Non ne vale la pena!

I rischi maggiori sono: funghi, sfaldature e danni.

Ma non solo! Le vostre unghie saranno tutte diverse e salteranno via da lì a poco!

In negozio i prezzi sono più elevati non a caso ma per diverse ragioni:

  • Materiale di qualità
  • esperienza
  • spese di gestione

Tutte cose che non avrete da una persona che viene a casa vostra, tenendo anche conto che luce e corrente per diverse ore è a spese vostre!

 

In conclusione preferisco farmi le unghie in negozio se ho occasioni speciali, piuttosto che farmi rovinare le mani. Voi cosa ne pensate?

 

 

 

Loading...

2 COMMENTS

  1. Sono d’accordo con te, anche io amo le unghie in gel! La ragazza dove io le faccio non ha certificazioni ma è di una bravura eccezionale! È una mia cara amica e seguendo sua cugina che ha preso attestati e diplomi, ha imparato anche lei. Ovviamente non va sempre così, perché una volta ho fatto le unghie da una con certificazioni ed il risultato è stato: unghie saltate dopo 2 ore. 😰😰😰😰

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here